Categorie
Moda

Black Friday 2015, shopping di super sconti il 27 novembre

Il 27 novembre ci sarà il Black Friday, una giornata di super sconti, che dagli Stati Uniti approda anche in Italia

Il Black Friday, venerdì nero, è un’usanza americana che prevede una giornata di sconti folli il giorno successivo al Thanksgiving Day, il giorno del ringraziamento, e che dà via allo shopping natalizio.

Tale usanza americana è stata da poco adottata in tutto il mondo, anche in Italia, che per il Black Friday del 27 novembre vede numerosi brand fare fortissimi sconti sulla merce in vendita negli store e online. A partire dall’italianissimo brand cosmetico Kiko Make Up Milano, proseguendo per i marchi top del fast fashion come Zara, Bershka, Stradivarius, e anche il colosso low cost svedese H&M, sperando che il server questa volta regga e non faccia come durante la recente collaborazione del brand con la boutique francese Balmain.

Infatti, il Black Friday pullula di offerte online, come il caso di eBay, che ha anticipato il periodo di sconto partendo già dalla giornata di ieri, 18 novembre, con ribassi fino al 50% e spedizione gratuita. Anche il famoso sito Amazon ha previsto la Black Friday Deals Week 2015, una settimana (dal 23 al 29 novembre) all’insegna di numerose offerte su prodotti di vario genere, che vanno dall’elettronica ai giocattoli per bambini.

Inoltre, anche i più noti brand low cost adotteranno diversi sconti: da Zara ci sarà il 20% su 250 prodotti scelti tra abiti, capispalla e accessori; da H&M ci saranno ribassi online fino al 50%; e anche l’italianissimo brand di cosmetici Kiko Make Up farà sconti fino al 60%.

Anche Asos, il più grande portale dello shopping online, ha già aperto le danze degli sconti folli, infatti, per aspettare in modo più piacevole il Black Friday, ha già proposto sconti che arrivano fino al 70%. Lo stesso vale per il brand inglese Topshop, infatti, online sono già disponibili capi in sconto fino al 70%.

Infatti, vale proprio la pena approfittare delle numerose offerte online anche per quanto riguarda tutti quei brand non ancora presenti in Italia, come Forever21 e Primark, che offrono già prodotti low cost, e che sicuramente per il Black Friday proporranno sconti notevoli sul loro sito e-commerce.