Categorie
Casa

Le dieci cose che non devono mai mancare nella casa di una trentenne

Sei cresciuta e con te anche i tuoi interessi sono cambiati. Presti più attenzione all’arredamento, ma quali sono gli oggetti che non devono mai mancare nella casa di una trentenne?

Ti sembra ieri che stavi per affrontare l’esame di maturità e invece sei già arrivata alla soglia dei trent’anni?

Le notti passate in giro ad aspettare l’alba sono ormai un ricordo lontano e ti ritrovi con un lavoro che non ti permette più di far bisboccia, una casa da curare e (forse) anche una famiglia. Le tue esigenze non sono più le stesse; nonostante cerchi di convincerti di essere sempre la stessa, i nuovi ritmi ti hanno portata a rivoluzionare le abitudini e anche il modo di vivere la casa è cambiato. Probabilmente hai iniziato a cercare di rendere le stanze accoglienti e non più il covo di una sedicenne ribelle e disordinata. Ecco, quindi, cosa non può mancare a casa se hai trent’anni.

Un’agenda

La vita quotidiana ti porta a passare molte ore fuori casa ed è fondamentale organizzare, organizzare tutto. In casa non può mancare un’agenda sulla quale potrai pianificare gli impegni della settimana, senza mai dimenticarti nulla. Se poi è un formato pocket, potrai portarla sempre con te e sulla stessa potrai anche segnare le pulizie della settimana e i pasti, in modo da avere sempre in frigo cosa ti servirà.

Organizer

Se passi gran parte della giornata fuori, probabilmente non avrai voglia di spendere il poco tempo libero sistemando in continuazione la casa. Uno dei segreti è cercare di non creare disordine e, per farlo al meglio, gli organizer possono venirti in soccorso. Ne esistono di tutti i tipi: scatole, raccoglitori, mini cassettiere per trucchi e bijoux e anche quello per tenere in ordine la biancheria intima nel cassetto. Sistemando tutto al proprio posto, riuscirai a velocizzare le pulizie.

Qualcosa di fresco in frigo

Quando le giornate sono piene di impegni organizzare delle serate in compagnia di amici è sempre difficile. Tieni sempre qualcosa di fresco in frigo – un prosecco o qualche birra – cosicché non ti troverai impreparata per un’aperitivo casalingo dell’ultimo minuto.

Una coperta vicino al divano

Finché andavi a scuola non vedevi l’ora di poter uscire, anche tutte le sere, mentre ora ti ritrovi ad apprezzare le serate tranquille passate sul divano a guardare un film? Non può di certo mancare vicino al sofà una coperta che ti riscaldi durante le tue serate di relax.

Tè e tisane

Durante la stagione invernale, sorseggiare una tisana può aiutare a scaldarti e a rilassarti dopo una giornata intensa. Un tè pomeridiano può essere anche un’occasione per invitare un’amica a casa con la quale scambiare due chiacchiere.

Uno stereo

Non c’è nulla di meglio dell’ascoltare un po’ di musica mentre si stanno svolgendo altre faccende. Una Docking Station o un vecchio giradischi possono, ad esempio, tenerti compagnia mentre cucini o stiri.

Una vaporiera

Non pensare che la cucina al vapore sia solo per chi è a dieta. La vaporiera può essere di grande aiuto; puoi, infatti, preparare la cena senza dover star dietro ai fornelli e si spegnerà in automatico una volta terminato il tempo di cottura.

Borsa a frigo e contenitori

Se ti capita di consumare frequentemente il pranzo fuori perché non portartelo già pronto da casa? Per questo ti sarà utile avere sempre a casa qualche contenitore con chiusura ermetica o una piccola borsa a frigo per poter contenere ciò che avrai preparato la sera prima, magari anche con la vaporiera.

Sali da bagno

Cosa c’è di meglio che concedersi un bagno caldo per rilassare i nervi e coccolarsi? Tieni sempre a casa dei sali da bagno o delle bombe da bagno effervescenti che renderanno questo momento ancora più rilassante.

Un buon servizio di piatti

È ormai il momento di prestare attenzione anche alla tavola. Un bel servizio di piatti è essenziale se vuoi che le tue cene abbiano successo anche per quanto riguarda il punto di vista estetico e non solo culinario.