Categorie
Tempo Libero

Idee regali di Natale per mamma e papà

Cosa mettere sotto l’albero di Natale per mamma e papà? Come evitare i regali più banali? Ecco qualche idea regalo ideale per i nostri genitori

Ci risiamo: il Natale è prossimo e non abbiamo la più pallida idea di cosa regalare ai nostri genitori. Ridursi all’ultimo momento significa quasi sempre ripiegare su calzini e profumi, ma che noia. Se siamo in cerca di qualche idea originale, qui troveremo certamente pane per i nostri denti. L’importante, come sempre quando si sceglie un regalo, è che la scelta sia pensata, che il regalo, insomma, non dia l’impressione di essere stato acquistato tanto per, bensì che sia personalizzato.

Cominciamo dalla mamma: rigorosamente vietati sono i regali per la casa (non vorremmo ricordarle anche a Natale che è un angelo del focolare?), ma pensiamo a piccoli oggetti personali: un foulard, dei cosmetici di ultima generazione (magari comprati dove li prendiamo anche noi), oppure una bella giornata da trascorrere insieme in una Spa, non solo sarà bello stare assieme, ritrovare un po’ di complicità, ma anche prendersi cura del proprio corpo e farsi coccolare da mani esperte. Se poi è un’appassionata di cinema o teatro, possiamo prendere dei biglietti per entrambe, per uno spettacolo che sia sicuramente di suo gusto.

Ma è da sempre il papà il vero osso duro, la gatta da pelare in fatto di regali di Natale. Cerchiamo tra i suoi hobby qualcosa che possa darci uno spunto interessante: è un lettore accanito? regaliamogli un cofanetto edizione luxury del suo autore preferito; è un amante della fotografia? Sicuramente saranno ben graditi gli accessori per la macchina fotografica o anche qualche bella monografia di fotografi famosi. Se poi è un appassionato di sport sarà la volta buona per rinfrescare il suo abbigliamento sportivo, magari regalandogli delle scarpette tecniche, un contapassi o qualche accessorio indispensabile per rinnovare la sua forma fisica.

Infine, possiamo pensare ad entrambi e regalare loro una notte in un hotel di lusso, o un delizioso week end fuori porta. Faremo felici non solo loro, ma anche noi stesse, visto che ci lasceranno casa libera.