Categorie
Make up

Il make up ideale per chi ha i capelli rossi

Capelli rossi e make up non saranno più un problema, basta seguire i nostri semplici consigli per avere sempre un trucco adatto a questo particolare, e bellissimo, colore di capelli

Che siano naturali o frutto del parrucchiere poco importa: i capelli rossi sono amati da ogni donna. Da quelli più chiari, tendenti all’aranciato, a quelli più scuri, color mogano, e, per finire, a quelli più accesi, come un bel rosso fuoco per le più audaci, noi donne amiamo sperimentare, soprattutto se non si tratta del colore naturale dei nostri capelli. Seppur bellissimi, i capelli rossi presentano una difficoltà maggiore, rispetto al castano, al biondo o al bruno, nell’essere abbinato al giusto make up, e questo per la particolarità propria del colore, ma non allarmiamoci, perché si può trovare il perfetto compromesso e ottenere un make up impeccabile con le giuste accortezze.

Occhi

Per gli occhi sono predilette le tonalità calde, come l’oro, il rame e il color miele, ma possiamo anche azzardare con un bel viola, prugna o verde smeraldo che creano un bellissimo effetto con il colore dei capelli. Per i colori più audaci, come il verde, possiamo anche optare per una semplice riga di eyeliner, magari abbinata ad un ombretto dai toni neutri come base dell’occhio e, aspetto fondamentale di ogni make up, un bel tocco di mascara nero per valorizzare ancora di più lo sguardo. Il famoso e amato smokey eyes non è del tutto da eliminare, l’importante è non esagerare e restare leggeri con la stesura e con i colori.

Viso e labbra

Per le guance sono preferiti i toni rosati, pesca e corallo, mentre sono da evitare i colori accesi come il rosso o il ciliegia, in quanto appesantirebbero il viso. Per quanto riguarda le labbra, il rossetto è uno degli accessori preferiti di ogni donna, quindi, non facciamoci intimorire da questo magnifico colore di capelli. Il tanto amato rossetto rosso si può indossare, se è questo che vi stavate domandando, l’importante è non abbinarlo ad un trucco occhi eccessivo, bensì a colori neutri. Sono perfetti, poi, rossetti e gloss color pesca, corallo, albicocca, ma anche porpora e viola per i make up più intensi e sofisticati.

Non c’è quindi da spaventarsi di fronte alla particolare bellezza di questo colore di capelli, perché con le giuste mosse riuscirete a gestire ogni make up, da quello semplice per tutti i giorni a quello più sofisticato per la sera, e a valorizzare il vostro viso.