Categorie
Moda

Moda anni ’90, tutte le tendenze che hanno fatto la storia

Dai crop top alla camicia in tartan, ecco tutte le tendenze che arrivano direttamente dalla moda anni ’90 e che hanno fatto la storia

Gli anni ’90 sono un periodo che è rimasto nel cuore di ognuna di noi, e nonostante fosse ricco di capi decisamente imbarazzanti, quella attuale si ispira veramente tanto alla moda anni ’90.

La moda anni ’90: le tendenze ritornano trendy

Dalla camicia in tartan alla salopette di jeans, gli anni ’90 non sono solo zeppe altissime e treccine con le perline, infatti, sono molti i capi di stile che vediamo attualmente nelle vetrine dei negozi. La moda gira e torna sempre: nelle tendenze dei giorni nostri troviamo tanto oversize, i crop top, il collo alto, il make up un po’ dark con i rossetti scuri o mattone, e molto altro. E tutti questi elementi sono quelli che hanno caratterizzato la moda anni ’90. Infatti, basta riguardare qualunque puntata di “Beverly Hills 90210” o anche le foto delle ragazze di “Non è la Rai” per capire dai ricordi che sì “the 90s are back”.

La camicia a quadri

Moda anni '90: la camicia a quadri

Il capo per eccellenza degli anni ’90 era forse la camiciona di flanella a quadri, altrimenti detta camicia in tartan. Lo stile è quello del grunge dei Nirvana, un alternative che ora è diventato il must have delle tendenze. Siamo letteralmente sommerse di camice a quadri, da quelle classiche rosse e nere, a quelle bianche e nere, o verdone. Un capo casual, da abbinare a jeans e sneakers o anche ad un paio di anfibi, decisamente più strong.

La collana tattoo

Moda anni '90: collana girocollo tattoo

Si parla di più di 15 anni fa, e tutte, ma proprio tutte, avevamo la collana girocollo effetto tattoo trovata come regalino nel tanto amato “Cioè”. Da quando Kilye Jenner, icona di stile dei nostri giorni e decisamente molto nineties, ha iniziato a postare le foto mentre indossava la collana tattoo, a ruota altre celebrities l’hanno seguita, e da lì ci è voluto davvero poco a far sì che la moda scoppiasse tra le ragazzine di tutto il mondo.

La salopette di jeans

Moda anni '90: la salopette

Molte l’hanno sempre odiata, ma appena la salopette ha iniziato a comparire tra gli scaffali dei negozi più trendy, ecco che tutte la vogliono. Anche questo capo arriva direttamente dagli anni ’90, e si classifica quasi al primo posto delle tendenze attuali. Ideale anche con la camicia a quadri citata prima.

I rossetti scuri e color mattone

Moda anni '90: il make up

Anche qui bisogna citare la Jenner, che con le sue milioni di foto influenza le ragazzine dell’intero pianeta. Ma non solo, anche sulle passerelle si è notato un deciso ritorno alle tonalità dark per le labbra. Certo il rossetto rosso è un classico intramontabile, ma il color vinaccia è un trend per le più fashioniste.

I crop top

Moda anni '90:

Terribilmente anni ’90, i crop top hanno messo tutte alla dura prova questa estate, tanto che tutte, ma proprio tutte, volevamo mostrare l’ombellico. Il crop top, abbinato ai jeans a vita alta, è il massimo dello stile anni ’90, vi ricordate Brenda, Donna & co.? Ecco, appunto. E non solo d’estate, anche per la stagione invernale, i crop top sono, appunto, il top.

I jeans strappati

ripped-jeans

Altro must anni ’90 sono i ripped jeans, ossia i jeans con gli strappi. Che siano skinny o boyfriend, che siano low high o a vita alta, non importa, l’importante è che siano con gli strappi, per dare un effetto casual-alternative-trasandato tipico del già citato grunge style.