Cinque idee per organizzare al tuo bambino una festa di compleanno unica

Cosa fare per rendere davvero unico il compleanno del nostro bambino? Ecco cinque idee originali per un party perfetto

Chi l’ha detto che una festa di compleanno debba essere per forza organizzata tra le quattro pareti di casa, oppure in un’anonima ludoteca? Esiste la possibilità di festeggiare il compleanno del piccolo di casa anche in maniera decisamente originale, così che per lui resti il ricordo di una festa davvero memorabile e a noi la gioia di averlo visto davvero felice, soddisfatto per un regalo decisamente inatteso. Vediamo insieme qualche idea davvero unica su come organizzare il compleanno del nostro bambino.

Al cinema

Nella grandi città, all’interno dei multisala, è spesso possibile organizzare feste di compleanno per bambini. I piccoli invitati potranno dapprima godere della visione in anteprima di un film in prossima uscita e poi pasteggiare a base di pizzette e patatine in una saletta messa loro a disposizione. Sarà un compleanno davvero indimenticabile.

In una fattoria didattica

Chi l’ha detto che le visite alla fattoria didattica si fanno solo la domenica? Cerchiamo il numero di qualche area attrezzata non troppo distante da casa e chiediamo che ci mettano a disposizione per qualche ora una visita guidate esclusiva, in cui ogni bambino potrà beneficiare del rapporto esclusivo con gli ospiti pelosetti, d’altronde gli animali piacciono davvero a tutti.

Dall’estetista

Pensata per le femminucce più vanitose, questo tipo di festa è un vero successo annunciato. Nostra figlia e le sue amichette potranno per qualche ora giocare a “fare le grandi” e magari divertirsi tra smalti, rossetti e chi più ne ha più ne metta. Un’idea valida, a patto che all’indomani si torni a scuola con la faccia ben lavata.

Pizza per tutti

I bambini sono ghiottissimi di pizza, si sa. Ma non sarebbe più divertente se imparassero a farsela da sè e mangiassero a fine serata quello che le loro stesse mani hanno prodotto? proviamo ad organizzare un pizza party: loro si divertiranno moltissimo, noi -forse- meno, costrette a tarda sera a dover pulire tutto…

Con l’entomolgo

Ai grandi spesso fanno ribrezzo, ma non ai bambini: sono gli insetti! Sapete che esistono biologi e zoologi che è possibile “noleggiare” per una festa di compleanno? Vengono a casa col loro bel corredo di insetti orripilanti, serpenti, piccoli rettili e ne spiegano ai bambini le abitudini alimentari, predatorie, il ciclo vitale. Un’idea assolutamente unica, basta però assicurarsi che i piccoli ospiti -o le loro mamme- non siano particolarmente impressionabili.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *