Categorie
Coppia

Cinque buone ragioni per innamorarsi di una ragazza nerd

La ragazza nerd spesso si rivela una piacevole sorpresa: ecco i cinque motivi per innamorarsi di lei e non farsela scappare

Spesso, se si pensa ad una ragazza nerd ci si immagina una ragazza timida, secchiona e dall’aspetto trascurato; insomma, senza il minimo interesse per la moda, con occhiali a fondo di bottiglia e praticamente inavvicinabile per chiunque non sia come lei.

In realtà si tratta di uno semplice stereotipo, che associa il termine nerd ad una persona con occhiali spessi e un modo di vestire fuori moda, affascinata da attività non popolari, solitaria e con una scarsa predisposizione per lo sport e la vita sociale. A partire dagli anni Novanta il termine nerd inizia ad assumere una connotazione positiva, indicando più che lo stereotipo descritto sopra, un vero e proprio stile di vita. Negli ultimi tempi, anche grazie a molte serie televisive come Chuck e The Big Bang Theory, per nerd si intende più che altro qualcuno con un’intelligenza superiore alla media e che si interessa di tecnologia, giochi di ruolo, film di fantascienza, fumetti, videogiochi E letteratura fantasy. Queste caratteristiche non hanno nulla a che fare con l’aspetto fisico; ecco allora cinque buone ragioni per uscire con una ragazza nerd.

È intelligente

Nel 90% dei casi la ragazza nerd ama studiare ed è curiosa nei confronti di tutto ciò che la circonda. È anche una persona tenace e grazie alla sua mente brillante riesce ad ottenere ottimi risultati negli obiettivi che si prefigge. Inoltre, il fatto di essere intelligente non le preclude quello di essere bella; e una ragazza bella e intelligente è senza dubbio quanto di meglio si possa desiderare.

Non è appiccicosa

Essendo piena di interessi e di cose da fare, la ragazza nerd tende sempre a mantenere la sua indipendenza, esattamente come le eroine dei film e dei romanzi fantasy che le piacciono tanto. Ricordati però che per lei essere una coppia significa prima di tutto essere complici e quindi anche trascorrere del tempo insieme è molto importante: hai presente la relazione tra la principessa Leila e il capitano Han Solo? Ecco.

È sincera

La ragazza nerd è una delle poche tipologie di ragazze a mostrarsi esattamente per quello che è, senza nascondersi dietro ad una maschera per piacere alla gente; per lei è normale essere sempre sincera ed evitare il più possibile inutili fraintendimenti e situazioni spiacevoli. È anche una persona tollerante e non eccessivamente gelosa, ma attenzione a non tirare troppo la corda, potresti pentirtene amaramente.

È semplice

La ragazza nerd non dà molta importanza all’aspetto fisico e non ci mette delle ore a prepararsi prima di uscire: jeans, felpa e Converse ed è subito pronta. Per lei quello che conta è la sostanza e di conseguenza i suoi criteri per giudicare chi le sta intorno non sono certo basati sull’aspetto fisico e sul modo di vestire, il che costituirà un gran vantaggio se non sei esattamente Jude Law.

Con lei non ci si annoia mai

Che decidiate di andare al cinema a vedere il nuovo film della Marvel o preferiate passare la serata sul divano tra videogiochi e pizza, è certo che con lei è impossibile annoiarsi. I suoi interessi spaziano notevolmente tra gli anime giapponesi all’ultima stagione di Game of Thrones e la conversazione con lei risulta essere mai banale e sempre stimolante.