Categorie
Make up

Capodanno: scegli il make up perfetto per te

Femme Fatale, Aggressive, Natural o Lucky Star? Scegli il make up perfetto per un Capodanno da urlo!

L’ultimo dell’anno è un’occasione, per le più vanitose e non, di sentirsi (ed essere) bellissime. Che si vada ad una festa in discoteca, a cena in un ristorante lussuoso, oppure che si scelga di stare a casa per una cena tranquilla tra amici, a Capodanno la parola d’ordine è essere perfette, quindi, è giusto scegliere un make up che si adatti al look scelto.

Tra stelline che scintillano, bicchieri di champagne, musica e festeggiamenti, non si sa mai che al classico “bacio di mezzanotte” scatti anche un tenero labbra a labbra con il ragazzo che vi piace. Ecco perchè essere perfette a Capodanno è importante. Poi, diciamo la verità, Capodanno è solo un’altra occasione per vestirsi bene ed essere impeccabili, ed ovviamente sentirsi bellissime. Ecco quattro proposte di make up da scegliere, per essere perfette l’ultimo dell’anno.

Make up da Femme Fatale

make-up-femme-fatale-pin-up

Per un vero make up da Femme Fatale, e conquistare il ragazzo che vi piace, dovete essere una bellezza d’altri tempi. Prendete ad esempio le donne degli anni Cinquanta ed ispiratevi al look da pin up. Per prima cosa dedicati a realizzare una base impeccabile: un incarnato perfetto, infatti, è almeno il 70% di un trucco ben riuscito. Dopo aver realizzato una base perfetta, con un ombretto opaco color champagne dedicatevi a rendere neutra la palpebra mobile, e con l’eyeliner create una linea perfetta, cercando di allungare l’occhio, tirando la riga verso l’esterno. Abbondate con il mascara e delineate le sopracciglia, ricordatevi, inoltre, di applicare dell’illuminante nell’arcata sopracciliare per rendere lo sguardo più aperto. Infine, applicate del rossetto rosso intenso sulle labbra e il gioco è fatto.

Make up Aggressive

make-up-aggressive

Se, invece, avete optato per un look strong, dovete scegliere un make up aggressive che si intoni al vostro outfit. Ovviamente, il protagonista di questo trucco è lo smokey eyes, rigorosamente nelle tonalità che vanno dall’antracite al grigio chiaro. Anche qui, dovete realizzare una base luminosa e delle sopracciglia definite: se volete osare e rendere il vostro make up ancora più aggressive, optate per le sopracciglia boyish alla Cara Delenvigne. Le labbra in questo caso devono essere lasciate nature, quindi il consiglio è di tenerle ben idratate con un rossetto dal finish semi-trasparente nelle tonalità del nude.

Make up Natural

make-up-nude-wet

Il gioco di questo maquillage è realizzare una base extraluminosa: realizzate un contouring baking applicando dell’illuminante sugli zigomi, e realizzate delle guance effetto Bonne Mine con il blush in crema. Anche qui, sopracciglia definite, ma non troppo marcate. Per gli occhi sarebbe ideale un nude look dall’effetto bagnato: realizzate un ombretto color champagne e poi applicate del gloss trasparente sulla palpebra mobile e sull’arcata sopraccigliare: l’effetto wet sarà assolutamente da urlo. Applicate abbondantemente del mascara extra black sulle ciglia e dedicatevi alle labbra: scegliete un colore shock, come un fucsia, e applicate del gloss trasparente sopra al rossetto per ottenere un effetto volume e brillante.

Make up Lucky Star

make-up-glitter

Per questo tipo di make up c’è solo una parola d’ordine: glitter! Dovete realizzare la solita base impeccabile e uno smokey eyes con ombretti perlati e brillantinati, in un secondo momento utilizzate dei glitter liberi sulla palpebra mobile, usando la colla per le ciglia finte per incollarli: l’effetto sarà sorprendente ed extra shine! L’ideale per questo make up è applicare delle ciglia finte per andare a creare un effetto Diva, simile alle star che sfilano sul red carpet. In questo caso potete sbizzarrirvi con le labbra e scegliere il colore di rossetto che più vi si addice!