Cinque idee di outfit per un Capodanno da favola

Ecco cinque idee di outfit per un Capodanno con i fiocchi

Il 31 dicembre è il momento perfetto per poter sfoggiare outifit che, normalmente, non indosseremmo. Esagerare, risplendere, farsi notare: ecco le parole d’ordine per essere al top e iniziare il nuovo anno facendo scintille. Quindi, scelti per voi, ecco cinque idee di outfit per Capodanno, del resto, la moda non va in vacanza.

In discoteca

In discoteca i riflettori saranno puntati su di voi, quindi per essere delle vere e proprie dive, puntate ad un abito mozzafiato: paillettes e brillantini saranno i vostri accompagnatori. L’ideale è scegliere un abito lineare ma con carattere. Per combattere il freddo indossate un pellicciotto semplice, lungo quanto l’abito, per non svelare la sorpresa prima della grande entrata in scena. Clutch che riprenda il colore del vestito e dei sandali, rigorosamente con il tacco alto. Color champagne, rosa bronzato, argento e oro sono i benvenuti quest’anno. Orecchini luccicanti, ma non troppo grandi, abbinati ad un’acconciatura raccolta, saranno favolosi.

capodanno-discoteca-look

Soirée elegante

Un total black elegantissimo e super scintillante, per essere delle vere e proprie VIP.  

capodanno-look-elegante

L’abito lungo è reso ultra glam da una cascata di paillettes. Sopra, uno smanicato elegante, più sobrio, per non distrarre lo sguardo dall’abito. Ai piedi sandali stiletto semplici, lineari. Il telefono e i documenti dentro ad una clutch rigida. Per dare luce al viso, indossate orecchini sfarzosi, brillanti, come il vestito stesso. Labbra rosso intenso e sguardo magnetico grazie ad un eyeliner waterproof, sono il make up ideale per un Capodanno ultra chic.

A tu per tu con il proprio uomo

capodanno-look-intimo

Se invece, questo Capodanno lo passate con la vostra dolce metà, puntiamo tutto sulla lingerie: il pizzo sarà centrale e l’effetto vedo non vedo darà un tocco di mistero all’outfit. Una chemise de nuit in seta nera, morbida e lunga, è perfetta per nascondere il pezzo forte: un body in pizzo semi trasparente. Il catalogo di Victoria’s Secret è l’ispirazione perfetta per una serata del genere. Mai rinunciare ai tacchi, che slanciano la figura e, scegliendo degli stivali cuissardes (sopra al ginocchio), valorizzerete la gamba. Non dimenticate gli accessori, come degli orecchini che riprendono il colore del body. E, per scaldare l’atmosfera: candele profumate.

Chalet in montagna

capodanno-look-cena-montagna

Chi ha detto che comodo non sia sinonimo di fashion? Un capodanno all’insegna della praticità, senza rinunciare alla perfezione è l’ideale. Pantalone lungo a palazzo, per rispettare la tendenza più amata del 2015, e un crop top, con il colletto tempestato di gemme. Il nero sarà sempre elegante e sofisticato, mentre i colori della parte superiore renderanno più divertente il look. Ai piedi stivaletti con il tacco largo e, per andare a vere i fuochi, dei guanti lunghi in raso. Niente collana ma ben vengano degli orecchini sparkling, abbinati alle pietre della maglietta.

Cena con gli amici

capodanno-cena-amici

Per andare a casa di amici, puntiamo ad un vestito meno scollato, in tulle, più raffinato e meno eccentrico. Saranno gli accessori a dare un tocco in più all’outfit: tacco a stiletto per delle scarpe che richiamino colori luminosi, come l’argento. Argento che è presente anche negli orecchini e nella clutch, resa importante dai decori di paillettes. E, per proteggerci dal freddo una cappa nera, con delle frange, vero must dell’anno.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *