Categorie
Notizie

Prima della Scala: Daniela Santanchè di verde vestita, impazza sui social

Molti i commenti, gli articoli, le immagini e le vignette che ironizzano sull’abito verde sfoggiato dalla politica italiana alla Prima della Scala di ieri sera

Come ogni anno, il red carpet della Prima della Scala, attira l’attenzione di tutti noi.

Nonostante le misure straordinarie di sicurezza, vip e politici, non si sono fatti intimorire ed hanno sfilato con i loro accompagnatori, alcuni vestiti in modo sobrio e composto, altri, invece, in modo stravagante e, a detta di molti, fin troppo eccessivo. La moglie del premier Renzi Agnese Landini, si è presentata per ammirare la Giovanna D’Arco di Giuseppe Verdi, di nero vestita. Nella categoria dei “poco sobri”, non poteva mancare Valeria Marini, che non rinuncia mai ad abiti attillati e lustrini. Ma, questa volta, il premio stravaganza, se lo aggiudica un’altra donna, una tra le politiche italiane più note: Daniela Santanchè.

La Santanchè, accompagnata da un Alessandro Sallusti in smoking, ha sfoggiato un outfit criticatissimo, che, però, ha fatto breccia nel cuore del mondo social: camicia bianca, con un verde papillon, una verde pelliccia smanicata ed una gonna di color…verde. Ovviamente, i social sono impazziti.

vignetta-santanche-grinch

C’è chi si è complimentato con la politica italiana, per aver rispettato il tema natalizio, vestendosi da abete o da Grinch e chi, invece, come l’azienda produttrice di birra Ceres, l’ha paragonata ad una fantastica mascotte di San Patrizio.

santanche-albero

La Giovanna D’Arco, ha ottenuto ben 11 minuti di applausi, da parte degli spettatori, ma gli applausi virtuali vanno a Daniela, al suo coraggio ed al suo stare in tema col Natale, con le festività in genere… e con Giuseppe Verdi?

santanche-vignetta-ceres

Citando il post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della Ceres:”Almeno voi rimanete sobri”.