Categorie
Notizie

Realizza il sogno di fare la modella nonostante il cancro, la forza è la bellezza più grande

Dayna lotta contro un linfoma al quarto stadio, ma ha trovato anche la forza di realizzare i suoi sogni da giovane venticinquenne

Dayna Christison ha 25 anni e da tre, ogni giorno, combatte contro il cancro, un linfoma di Hodgkin al quarto stadio.

Diagnosi difficile da accettare, soprattutto all’età di 22 anni, quando si pensa di avere tutta la vita davanti e tempo in abbondanza per realizzare i propri sogni. Negli ultimi tre anni, Dayna è stata sottoposta a diversi cicli di chemioterapia, a due trapianti di cellule staminali ed attualmente è coinvolta in una sperimentazione clinica. Non si arrende, la battaglia più importante di tutte, la vuole vincere.

dayna-christion

Parallelamente la venticinquenne ha condotto un’altra lotta: realizzare il suo sogno nel tempo che le sarà messo a disposizione. Dayna sognava di diventare una famosa modella. Si sa, i canoni di bellezza imposti, di certo, non contemplano una giovane donna con la testa calva ed il corpo indebolito dalle cure. Eppure lei, portatrice di una bellezza che non tutte hanno, chiamata forza, ce l’ha fatta. Oggi Dayna lavora come modella con l’agenzia internazionale Major Models.

dayna-sfilata

Tutto è iniziato dal secondo trapianto di cellule staminali, quando un suo amico fotografo, le ha chiesto se poteva scattarle qualche foto per il suo portfolio. Al momento della pubblicazione delle fotografie, sono state molte le richieste di fotografi interessati a ritrarla. In seguito, la giovane, ha deciso di accettare l’invito ad alcuni provini rifiutandosi di indossare parrucche: Dayna ha il cancro, fa parte di lei e la sua testa calva, non deve imbarazzare, è una delle conseguenze della sua lotta.

dayna-modella

Molte donne malate di cancro hanno iniziato a contattarla, ringraziandola perché la sua forza è stata di grande aiuto ed ispirazione. “Io mi sento come chiunque che, a un certo punto, si trovi davanti ad ostacoli che deve tentare di superare, è solo una parte della vita!”, ha dichiarato. Sì, è solo una parte della vita, che Dayna sta affrontando con un coraggio che può donare speranza a molti.