Categorie
Make up

Truccarsi in 5 minuti? Tutti i segreti per un make up veloce e perfetto

Se sei una ritardataria non temere, con questi segreti potrai realizzare un trucco in 5 minuti

Se anche voi siete delle eterne ritardatarie e la mattina prima di andare al lavoro, a scuola o all’università, siete tremendamente in ritardo perché, magari, avete dormito un po’ di più, questo post fa decisamente al caso vostro.

Molto spesso, infatti, capita di essere talmente in ritardo da avere solo il tempo di lavarsi faccia e denti e uscire di casa, poiché truccarsi richiederebbe molto più tempo, specialmente se si ha una mano meno esperta. Bene, da oggi questo non sarà più un problema perchè truccarsi in 5 minuti sarà semplicissimo. Infatti, esistono piccoli trucchi per realizzare un make up degno di nota in poco tempo, che vi permetteranno di uscire di casa perfettamente truccate.

La Base

Per ottimizzare i tempi, appena sveglie applicate una crema idratante che penetri nella pelle e lasciatela asciugare mentre vi state vestendo. Una volta che avrete indossato il vostro outfit della giornata, dovete truccarvi realizzando una base veloce. Per questo il consiglio è di usare un fondotinta minerale in polvere: in commercio ne esistono tantissimi e la resa è davvero incredibile. Dopo aver applicato velocemente del correttore, mezzo tono più chiaro del vostro colore di pelle, fate una spolverata di fondotinta in polvere: l’incarnato sarà subito omogeneo e avrete una pelle di porcellana. Se volete potete concedere 15 secondi al blush: scegliete il colore adatto a voi e spennellate velocemente le gote.

Truccare le labbra o gli occhi?

Una cosa è certa, la regola numero uno è “mai senza mascara”, quindi se avete deciso di truccare solo le labbra, non dimenticatevi di fare un’abbondante passata di mascara. Un’ottima idea, e anche veloce, è proprio questa: decidere di “indossare” un bel rossetto rosso e di applicare il mascara, vedrete che il risultato sarà veramente d’impatto.

Se invece avete deciso per truccare solo gli occhi, un metodo infallibile per realizzare un make up occhi velocemente è quello di usare la matita nera: disegnate una riga che sia attaccata alla rima cigliare superiore e inferiore. Non preoccupatevi di essere precise, infatti il passo successivo sarà di sfumare la matita con un pennello a setole morbide. Applicate anche in questo caso il mascara et voilà, il vostro make up occhi è pronto. Uno smokey eyes improvvisato e poco preciso che tuttavia dona una profondità decisa allo sguardo. In questo caso, le labbra lasciatele neutre con una bella passata di burrocacao, magari mentre salite in macchina o scendete in metropolitana.