Categorie
Moda

Non solo rosa quarzo, anche il blue serenity sarà il colore del 2016

Pantone ha finalmente decretato quali saranno i colori del 2016: il rosa quarzo e il blue serenity

Pantone ha emesso il verdetto: il rosa quarzo e il blue serenity saranno i colori della moda del 2016.

Due colori romantici e vivaci, proprio come le tendenze mostrate durante le scorse Fashion Week, che hanno presentato la moda per la Primavera/Estate 2016: collezioni ricche di colori pastello e abiti dal taglio decisamente bon ton. La donna di questa primavera, infatti, sarà una femminile e romantica. Addio alla rigorosità mascolina, al boyish look dato dal black and white e dai tagli sartoriali rigidi e maschili, la donna della prossima stagione sarà elegante e femminile, caratterizzata da due colori, il rosa quarzo e il blue serenity, che renderanno la figura femminile armoniosa e chic. Rosa quarzo per una donna romantica e blu serenity per una donna frizzante.

blazer-cappotti-rosa-quarzo-blu-serenity

Ma come indossare questi colori? Niente panico, il rosa quarzo e il blue serenity sono colori che stanno bene a tutte e con tutto. Sì ai total look blue serenity, abiti con la gonna a ruota punto vita segnato; o in total rosa quarzo, magari completi giacca e pantaloni, per rendere quello che da sempre appartiene al guardaroba maschile, decisamente più femminile.

outfit-rosa-quarzo-blu-serenity

Sì anche ai look spezzati, magari con dettagli floreali e retro, must della prossima stagione. Oppure Bluse leggere abbinate a jeans boyfriend, con dettagli in argento per rendere più frizzante il look.

borse-rosa-quarzo-blu-serenity

O, ancora, sui total black, ideali blazer e soprabiti in questi colori per vivacizzare l’outfit; ma, soprattutto, accessori: bellissime le scarpe e le borse in questi colori, ideali anche sui look più sobri e neutri.