Categorie
Capelli

Stop alle chiacchiere dal parrucchiere, arriva la sedia del silenzio

L’idea della sedia del silenzio è venuta a Scott Miller, proprietario del salone inglese Bauhaus a Cardiff in Galles. Ma di cosa si tratta?

Andare dal parrucchiere per tutte le donne non è solo un momento di relax, ma anche un momento dove si può chiacchierare, specialmente di gossip. Tuttavia, non proprio tutte amano le chiacchiere, ecco quindi la brillante idea dell’inglese Miller, che ha deciso di creare una Silent Chair, in cui le sue clienti potranno godere dei servizi rilassanti del proprio hair stylist in perfetto silenzio. In pratica, quando un cliente del salone Bauhaus deciderà di sedersi sulla cosiddetta sedia del silenzio, potrà star certo di non ricevere domande dal proprio parrucchiere.

bauhaus-sedia-silenzio

Sappiamo che la gente conduce vite incasinate, in cui comunica costantemente con altra gente, per tutto il giorno. È normale volere una pausa da tutto questo. Abbiamo voluto togliere l’imbarazzo da una situazione del genere, far sapere ai nostri clienti che non ci offendiamo se non vogliono parlare.

Sono queste le parole di Miller. Insomma, una bella iniziativa per le meno loquaci, che finalmente potranno rilassarsi dal parrucchiere in completo silenzio.