Categorie
Bambino

Il metodo infallibile per far smettere di piangere un bambino

Quante volte, disperate, ci siamo rassegnate davanti al nostro bambino che, nonostante tutti i nostri forzi, non ha mai smesso di piangere nemmeno per un secondo? Le abbiamo provate tutte, ma nulla sembra possa calmarlo, e noi, dietro di lui entriamo in uno stato di agitazione e sconforto tale che ci viene voglia di strillare insieme al nostro pargoletto.

Bene, care mamme, da oggi non dobbiamo più preoccuparci, in quanto è stato scoperto un metodo davvero infallibile, o almeno così sembra, per far smettere di piangere il nostro bambino, come racconta il Daily Mail. Tale metodo, chiamato “The Hold” è stato inventato da un medico americano, Robert C. Hamilton, che sul suo canale di Youtube ha fatto una dimostrazione di come far smettere di piangere un neonato.

dottor-hamilton-the-hold

La tecnica consiste nel prendere delicatamente il pargolo posando il palmo della mano sotto il pannolino. Bisogna incrociare le piccole braccia sul petto del bimbo, e, tenendo una mano sotto il mento, è necessario piegarlo dolcemente a 45 gradi.

Il video ha avuto milioni di visualizzazioni solamente in una settimana, e, tra i tanti commenti, si possono leggere quelli di gioiose mamme che finalmente possono dormire sonni tranquilli insieme ai loro bimbi.