Categorie
Bellezza

Tendenze unghie: arrivano le Glass Nails

Cercate una manicure che davvero vi distingua? Siete stufe dei soliti colori e delle solite decorazioni? Tranquille, l’ultima tendenza in fatto di unghie si chiama Glass Nails.

L’effetto delle Glass Nails è davvero sorprendente, infatti, la manicure è luminosa e brillante, che, in occasione del Natale è davvero l’ideale. Si tratta di ricreare sulle proprie unghie l’effetto del vetro che con le luci artificiali creerà degli effetti luminosi davvero sorprendenti. Ma come realizzare le Glass Nails? La tecnica è davvero semplice, basterà seguire questi piccolo consigli ed il gioco è fatto.

manicure-glass

Come prima cosa bisognerà procurarsi dei pezzettini di plastica che abbiano la forma squadrata e che siano iridescenti, vanno venissimo quello che utilizzano le estetiste per realizzare le classiche nail art. Dopo aver steso una base rinforzante per le unghie, bisognerà decidere se mantenere il colore delle unghie color carne oppure no. Se si desidera un effetto colorato si può tranquillamente fare una passata con lo smalto della tonalità scelta. Una volta asciutto, si dovranno attaccare i pezzettini irridescenti utilizzando una colla per unghie finte. È necessario sovrapporli uno sull’altro per creare un effetto spigoloso. Infine, l’ultimo passaggio è quello di fare una passata di top coat effetto gel, come ad esempio quello disponibile da Kiko.

manicure-glass-nails

Questo tipo di manicure arriva dalla Corea e in poco tempo le Glass Nails sono diventate una vera e propria tendenza, infatti, sono molti i vip che sfoggiano questo tipo di manicure. In più, basterà guardare su Instagram l’hashtag #glassnails per prendere spunto e realizzare una manicure davvero originale.