Casa Surace propone la sua versione dello spot natalizio del nonno solo, ma all’italiana!

Una parmigiana, salverà il nonno italiano dalla solitudine? Ecco la versione all'italiana dello spot tedesco della Edeka, tutto made by Casa Surace

Lo spot tedesco della catena di supermercati Edeka ha commosso il web, sensibilizzando tutti noi al tema degli anziani lasciati soli durante le feste natalizie.

Nello spot della Edeka, il nonno di famiglia si finge morto per riunire i suoi cari e circondarsi del loro affetto. Ebbene, noi italiani, siamo decisamente abituati a spot natalizi diversi, famiglie unite, raccolte attorno ad una tavola imbandita, abbracci calorosi, alberi natalizi decorati in compagnia e come sottofondo, le canzoni della nostra tradizione. Casa Surace, ci presenta la parodia di quello spot.

Come nel video tedesco, troviamo musica di sottofondo malinconica, nonno con la fronte corrugata e dallo sguardo spento, solo e rassegnato. Anche il nonno italiano prende una decisione: mandare un messaggio per attirare l’attenzione dei cari, troppo impegnati a vivere le loro vite per occuparsi di lui. Peccato che l’sms in questione contenga una minaccia e non una menzogna: se non si presenteranno da lui, butterà la parmigiana. Come non accettare il gentile invito?

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *