Come capire il carattere di una ragazza dalle scarpe che indossa

Avete mai pensato se le scarpe possano dirci qualcosa della ragazza che le indossa? In questo articolo è possibile capire come

Le scarpe sono una parte fondamentale dell’outfit di una ragazza e a volte sono addirittura un marchio che rappresenta il carattere di una donna. Ci sono tantissimi tipi di scarpe e tantissimi modi di indossarle. Spesso ad ogni tipo di calzatura corrisponde un diverso tipo di ragazza. Scopriamo ci cosa di tratta.

Décolleté con tacco a stiletto

Audace, sfacciata e con una forte personalità (e tanto equilibrio). Una ragazza che indossa dei tacchi alti sicuramente non ha paura di mostrarsi, anzi, essere più alta la fa sentire sicura di sé. Lo stile sempre è sofisticato-chic e la voglia di apparire è a mille. Le piace sentirsi apprezzata e sfoggiare tutte le scarpe che possiede… perché sicuramente ne ha tantissime nel suo armadio.

Ballerine

La ragazza da ballerine è più piccola, più ingenua, più timida. Sono le classiche calzature da “brava ragazza”, da scolaretta. Spesso sono associate ad un look sobrio, come la persona che le indossa. Le ballerine sono il contrario dei tacchi alti: non si vuole essere notate, si sta meglio comode e, sicuramente, non si vuole dare dell’occhio. Chi indossa le ballerine, spesso è una sognatrice e un’amante delle piccole cose.

Sneakers

Ragazza sportiva, allegra e sempre in movimento. Le sue scarpe sono lo specchio del suo carattere energetico, ma anche del suo voler essere comoda quando cammina. Le scarpe da ginnastica sono anche un sinonimo di stile, soprattutto nell’ultimo periodo. La donna che le porta ai piedi spesso è in jeans e sicuramente come ideale di serata potrebbe proporre un film, in pigiama, sul divano.

Zeppe

Spirito libero, chi indossa le scarpe con la zeppa è una figlia dei fiori moderna. È una ragazza solare, spensierata, carismatica. Non vuole passare inosservata, ma non vuole nemmeno rinunciare alla comodità, così arriva al compromesso: una zeppa, magari in sughero. La sua stagione è l’estate: colorata e calda.

Stivali

Chi indossa gli stivali è una persona più pratica, tenace e abituata a risolvere i problemi. Sicura di sé e pronta ad ogni evenienza. Gli stivali sono calzature comode e utilizzabili per pioggia e maltempo, la ragazza che li sceglie come sue calzature preferite, è preparata a gestire più faccende insieme, senza perdere il tocco di eleganza che queste calzature possono dare.

Clarks

Seria e diligente; sobria e semplice. Queste scarpe sono perfette per le ragazze che non vogliono eccedere, ma risultare sempre al passo con le tendenze. Chi le indossa è un po’ all’antica, amante del vintage e del retrò. Un cinema d’essai potrebbe renderla felice.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *