Categorie
Tempo Libero

Cinque film che ogni ragazza dovrebbe vedere

Ecco i cinque film con tema principale il mondo femminile che ogni ragazza dovrebbe assolutamente vedere

Tra gli hobby più amati dalle ragazze, sicuramente c’è quello di guardare qualche film, magari in compagnia di un’amica mentre si sgranocchiano dei gustosi pop corn.

Ma quali sono i film più amati dalle donne? Sicuramente i film drammatici e romantici, ma anche quelli horror (per le più avventurose) e quelli divertenti, come le commedie americane che spesso hanno come protagonista una ragazza, semplice e un po’ buffa, in cui ognuna di noi, almeno una volta nella vita, si è immedesimata. Ci sono dei film che insegnano, e altri che ci appassionano. Ce ne sono altri da cui invece prendiamo ispirazione, e altri ancora che ci uniscono tra noi. Ma quali sono i 5 film che ogni ragazza dovrebbe vedere almeno una volta nella vita?

Il diario di Bridget Jones

diario-bridget-jones

Siamo tutte un po’ Bridget: buffe, impacciate e perdutamente innamorate del classico uomo bello e impossibile, in questo caso Daniel Cleaver, che si rivela un vero Casanova. Tra vari tentativi di dimagrire e smettere di fumare, Bridget Jones cerca il suo posto nel mondo e ovviamente l’amore della sua vita. E, guarda caso, lo trova in Mark Darcy, taciturno avvocato eterno rivale di Daniel. Film divertente e romantico, da vedere sul divano una domenica pomeriggio di novembre gustando una bella cioccolata fumante. Bellissimo anche il film sequel Che pasticcio Bridget Jones, da rivedere entrambi nell’attesa del terzo film, Bridget Jones’s Baby.

Sex and the City

film-sex-and-the-city

Reduce dal successo dell’omonima serie tv, Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte si cimentano in nuove avventure. Carrie si deve (finalmente) sposare con Mister Big, ma qualcosa va storto e le quattro amiche si ritrovano in Messico a passare una luna di miele all’insegna dell’amicizia. Film divertente, romantico e alla moda: da vedere assolutamente con le amiche.

I Love Shopping

film-i-love-shopping

Uno dei film femminili più divertenti che ci sia. Nato dalla serie letteraria, appunto I Love Shopping, scritto da Sophie Kinsella (consiglio assolutamente altri suoi libri come Lo sai mantenere un segreto?), racconta le vicende di una vera fashion victim, Rebecca Bloomwood, pazza per la moda e dalle cosiddette “mani bucate”. Rebecca si troverà coinvolta in situazioni davvero buffe in cui, ovviamente, farà capolino un principe azzurro. Riuscirà la nostra protagonista a rinunciare allo shopping e a trovare il vero amore? A voi la visione di questo simpatico film, assolutamente da non perdere.

Il Diavolo veste Prada

diavolo-veste-prada

Ecco un altro film con protagonista la moda, sempre tratto da un successo letterario, The Devis wears Prada di Lauren Weisberger. In questo caso la protagonista, Andrea, di moda non ne sa proprio nulla. Ma il caso vuole che inizi a lavorare come assistente di Miranda Presley, interpretata da una favolosa Maryl Streep, la temibile direttrice della rivista di moda “Runway”. Dopo un inizio burrascoso, Andrea riuscirà a colpire Miranda capendo che dietro quell’atteggiamento da diva, si nasconde in realtà una donna uguale a tutte le altre. In questo film si parla di moda, di quella vera, di Dolce & Gabbana e Oscar De La Renta. Un film da piacevoli brividi per le vere fashion addicted.

La verità è che non gli piaci abbastanza

la-verita-non-gli-piaci-abbastanza

Dai creatori di Sex and the City, ecco un altro film che parla del mondo femminile e del rapporto con gli uomini. Il film sviluppa più trame contemporaneamente, tutte con il fine di mostrare che “non siamo mai l’eccezione” in amore e che se un uomo non ti richiama è inutile cercare mille scuse, perché, appunto, la verità è che non gli piaci abbastanza. Questo film lo consiglio soprattutto a quelle ragazze che vivono l’amore un po’ “tre metri sopra il cielo”: aiuta a rimanere con i piedi per terra. Film piacevole e di grande insegnamento.