Categorie
Make up

Make up romantico per San Valentino

San Valentino è la festa dell’amore e per questa occasione speciale scegli un make up romantico. Ecco i consigli per realizzarlo

San Valentino è la festa degli innamorati, una festa per festeggiare insieme al tuo lui il vostro amore.

Tra cene romantiche o Weekend all’estero, la sera di San Valentino è molto importante e tu dovrai essere perfetta, anche nel make up. Dimentica il trucco da femme fatale, smokey eyes e rossetto rosso fiammante, perché il make up giusto per stupirlo è quello romantico. Ma come realizzare un make up del genere che sia impeccabile? Niente paura, è semplicissimo! La prima cosa da fare è preparare la pelle al trucco: qualche giorno prima fai uno scrub facciale per pulire la pelle da tutte le cellule morte. Puoi provare con uno scrub fai da te fatto in casa: basterà del miele e dello zucchero di canna ed il gioco è fatto. Prima di applicare il make up, prepara la pelle con una base idratante utilizzando la tua crema da giorno. Quando questa sarà perfettamente asciutta, puoi procedere con il trucco.

Per la base scegli un fondotinta del tuo stesso colore di pelle, che sia effetto mat e a lunga durata. Applic il prodotto con la spugnetta beauty blender: il fondotinta si stenderà alla perfezione e in maniera uniforme in un batter d’occhio. Lascia perdere conturing alla Kim Kardashian, ma opta l’effetto del baking: applica del correttore più chiaro  sul contorno occhi e fissalo con della cipria trasparente. In questo modo lo sguardo risulterà più aperto e l’intero make up donerà un aspetto raggiante al viso.

Sulle guance crea un effetto “Bonnie Mine”: utilizza un blush in crema rosato da picchiettare sule guance con le dita e otterrai un effetto da principessa Disney.

Per quanto riguarda gli occhi scegli i colori pastello: potresti optare per i toni del rosa, preferendo quelli del rosa quarzo, eletto da Pantone il colore del 2016. Ovviamente dovrai definire gli occhi: prova con una matita grigia da sfumare, applicandola sulla rima cigliare superiore e inferiore. Ricordati di non mettere la matita all’interno dell’occhio ma all’esterno, mettendola all’interno infatti il tuo occhio sembrerà più piccolo. Se vuoi puoi applicare delle ciglia finte per dare allo sguardo un effetto “da cerbiatta” e ovviamente abbonda nell’applicazione del mascara.

Per le labbra evita i rossetti pastosi e dai colori forti, per evitare che durante baci appassionati il rossetto finisca sul viso del tuo lui. Preferisci, invece, lipstick o gloss dalla texture leggera e i colori pastello nella tonalità del rosa.