Le città più romantiche del mondo

Un viaggio con la persona amata è una delle cose più romantiche che si possano fare. Se poi si va in una città che contribuisce all'atmosfera, allora è il top!

Si avvicina San Valentino e un viaggio romantico in coppia sarebbe l’ideale. Magari lo si può regalare al proprio partner proprio per San Valentino e poi partire in un altro momento, oppure partire all’improvviso come una vera e propria fuga d’amore.

Sì, ma dove andare? Nei viaggi romantici, alla fine quello che è importante è la persona con cui si viaggia: è la voglia di stare insieme a farla da padrone e il luogo, in fin dei conti, è secondario. Il viaggio è bello in sé e permette di conoscere meglio la persona con cui viaggiamo; un viaggio è l’ideale se si è all’inizio di una storia perché è un’esperienza che lega maggiormente; è ottimo per celebrare un traguardo; è consigliato se qualcosa nella coppia scricchiola perché permette di rinsaldare quello che unisce.

Se tutto questo è vero, è altrettanto vero che ci sono alcune città che sono più romantiche di altre e vi aiuteranno a vivere con maggiore trasporto il vostro viaggio romantico.

Parigi

Viaggi romantici per San Valentino: Parigi

Parigi è la città dell’amore e non saremo certo ora noi ad affermare il contrario! Gustare un croissant all’ombra della torre Eiffel, passeggiare lungo il canal Saint-Martin sentendo la brezza sul volto, mangiare un gelato all’Île de Saint-Louis, perdersi tra gli scaffali della libreria Shakespeare & Co. Cosa aspettate a prenotare il primo volo?

Bruges

Viaggi romantici per San Valentino: Bruges

Camminando sulle sue strade di pietra e navigando tra i suoi canali potremo scoprire le casette bianche delle beghine, il lago dell’Amore, il Grote Markt, cuore pulsante di Bruges e una delle piazze più impressionati d’Europa. Se l’odore delle gaufre potrebbe risultarvi troppo dolciastro, potrete sempre ricorrere alle tantissime varietà di birra.

Vienna

Viaggi romantici per San Valentino:  Vienna

A Vienna tutti possiamo sentirci come invitati speciali a un gran ballo imperiale. Passeggiare tra splendidi palazzi, muoversi lungo il Prater, fermarsi alle Gellerie del Belvedere per ammirare Il bacio di Klimt o ancora visitare il museo dedicato a Sissi… un vero viaggio romantico, accompagnato anche da splendide pasticcerie.

Budapest

Viaggi romantici per San Valentino: Budapest

Già solo vedere l’edificio del Parlamento illuminato durante la notte o unirsi alle tante persone che vanno all’Ópera in jeans e maglietta come anche prende qualcosa al Cafe New York ripaga tutto il viaggio. Budapest è nota per essere la città dei bagni termali e quindi godere dei servizi del Gellert o quelle di Széchenyi, oltre a essere rilassante, economico e molto ungherese, è anche altamente romantico.

Londra

Viaggi romantici per San Valentino: Londra

Londra è la migliore città del mondo per tutto, anche per l’amore. Una passeggiata lungo il Serpentine Lake ad Hyde Park, vedere la città dal London Eye, passeggiare lungo il Tamigi, perdersi nei mille locali farà sì che il vostro viaggio sia veramente indimenticabile.

Stoccolma

Viaggi romantici per San Valentino: Londra

Niente di meglio che proteggersi dal freddo in un Café, dopo aver trascorso il giorno nel Municipio, al VasaMuseet o in barca. Con un po’ di sole d’inverno riflesso sulle facciate colorate di Gamla Stan (la città vecchia di Stoccolma) vi sembrerà di stare in paradiso.

Istanbul

Viaggi romantici per San Valentino: Istanbul

Il problema di un viaggio romantico a Istanbul è che si corre il rischio di innamorarsi più della città che del partner! La bellezza delle moschee, il brulichio della parte moderna, la tradizionale chiamata alla preghiera, i colori del Bosforo, gli odori delle spezie e il sapore della baklava: come non innamorarsi?

Venezia

Viaggi romantici per San Valentino: Venezia

Non c’è bisogno di andare all’estero per un San Valentino romantico: abbiamo Venezia! Un giro in gondola, una camminata sul ponte dei Sospiri, un Bellini e la magia è servita!

Praga

Viaggi romantici per San Valentino: Praga

Altro must dei viaggi romantici: Praga. Ammirare le due parti della città dal Ponte Carlo prima di perdersi per le strade dello Staré Město, la Città Vecchia, con gli edifici illuminati e lo spettacolo dell’Orologio Astronomico della Cattedrale è qualcosa che lascia senza fiato.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *