Categorie
Tv

Parla con lei, nuovo reality di Sky: verità o finzione?

Parla con Lei, il nuovo dating show di Sky. In esclusiva per Target Donna ecco la voce di uno dei protagonisti della prima puntata

Sbarca su Sky (canale Fox Life) Parla con lei, nuovo dating reality condotto dalla disinvolta Andrea Delogu, anche voce di Radio2 e cantante. La prima puntata è andata in onda mercoledì 29 giugno e ha visto spuntarla, battendo gli altri due pretendenti al cuore della bella Penelope, Luca Vicentini, 31enne varesino trapiantato a Roma.

Ed è così che dopo Matrimonio a prima vista, in cui la coppia si conosce solo nel momento del sì, e Undressed, dove i due potenziali partner si spogliano e si mettono a letto dopo una stretta di mano, arriva Parla con lei. Qui l’obiettivo è dare priorità al coinvolgimento mentale, prima che fisico. La corteggiata, seduta sul divano di un lussuoso albergo, segue i tre pretendenti tramite una telecamera applicata sul loro petto. Al termine della giornata trascorsa virtualmente con loro, conoscendone lavoro, abitudini, amici e famigliari, deve scegliere chi dei tre potrebbe essere l’uomo che fa per lei, ma attenzione perché potrà vederli solo a scelta fatta!

Parla con lei: tutto vero, parola di partecipante!

A rispondere alle vostre curiosità ci pensa Luca Vicentini, il ragazzo che nella prima puntata di Parla con lei ha sbaragliato la concorrenza e fatto breccia nella mente e nel cuore di Penelope. Con un passato da calciatore, un presente da chef-Ingegnere e una vita da vero iperattivo, il 31enne originario di Varese conferma a Target Donna: “Tutto quello che è andato in onda corrisponde assolutamente alla verità. Penelope non l’avevo mai vista prima e ci siamo conosciuti nell’arco di una giornata. E’ stata un’esperienza particolare perché, a differenza di altri format, qui cambia totalmente la prospettiva di una conoscenza”. E che sia un modo poco convenzionale di approcciarsi con nuove persone è abbastanza evidente, ma chi partecipa ha davvero intenzione di trovare un potenziale partner o la tanto bramata anima gemella? “Devo essere sincero” continua Luca “Ho preso parte a questo nuovo programma spinto dalla curiosità, dalla voglia di fare un’esperienza diversa e devo dire che è stato bello, ho provato e trasmesso emozioni in una maniera non convenzionale. E’ stato come conoscere una persona per telefono, lei poteva vedere il mio mondo in soggettiva, ma io avevo solo la sua voce come unico contatto. Lo consiglierei a tutti”.

Parla con lei, prima puntata: l’amore ha trionfato?

Difficile a dirsi. Neppure parlando con il corteggiatore uscito vincitore dalla prima puntata, riusciamo a capire se il nuovo dating show ha dato i frutti sperati ovvero sfornare coppie reali e felici. Il nostro Luca rimane piuttosto vago sulla questione di una possibile love story con Penelope, preferendo nascondersi dietro ad una delle più classiche risposte: “Ci sentiamo, siamo amici e in ottimi rapporti” e aggiunge in maniera più pragmatica: “Non ci si può aspettare che nasca un amore in così breve tempo. La puntata è stata registrata appena dieci giorni fa, quello che posso dire è che io e Penelope ci sentiamo, ma viviamo lontani e per ora c’è una bella amicizia”. Un bel bagno di realtà insomma e uno sberleffo a chi sperava nel “e vissero felici e contenti”, alla faccia di chi cantava che per innamorarsi basta un’ora.