Categorie
Moda

Scarpe, i trend dell’estate 2017. I nostri consigli

I nostri consigli sulle scarpe più trendy dell’estate 2017: sandali, ballerine e pompon, con prezzi e link per acquistarle on-line

Alzi la mano chi non sente il desiderio continuo di acquistare scarpe. L’impulso a comprare scarpe, soprattutto in periodo di saldi, è molto diffuso tra noi donne… sneaker, ballerine, zeppe, sandali, décolleté: esistono così tante varianti che impossibile è resistere. Inoltre, se non si soffre di particolari problemi di postura, si possono acquistare scarpe a bassissimi prezzi online e nei negozi, divertendosi a cambiarle ogni giorno.

Ma veniamo ai trend di quest’estate e a qualche utile indicazione ora che sono iniziati i saldi estivi e potreste fare degli ottimi affari.

Partiamo da un classico che caratterizza l’estate: il sandalo. Con tacco a punta o largo, a raso terra, incrociato o meno, il sandalo è sinonimo di estate e caldo. Dopo i mesi invernali, scoprire i piedi e lasciarli respirare è davvero una sensazione piacevole. Previa un’accurata pedicure e una bella passata di smalto sulle unghie (scegliete un rosa nude se non volete cambiarlo con troppa frequenza), non vi resta che sceglierne un paio e indossarli. Vero trend di quest’estate, che ha già fatto impazzire tantissime ragazze per via dei suoi innumerevoli colori, sono i sandali con i pompon colorati!

Questi in foto sono di Asos e li potete acquistare a meno di 25 euro. Inoltre i cinturini in color oro richiamano il prossimo trend di stagione.

ASOS FRENZY, Sandali piatti con pompon

ASOS – FRENZY – Sandali piatti con pompon

Come appena accennato infatti, un altro trend per quest’estate 2017 in fatto di calzature sono i colori metallizzati: così come i vestiti, anche le scarpe si tingono di colori brillanti, primi fra tutti oro e argento. Sandali con tacco, ciabattine e sneaker: ogni occasione ha il suo paio di scarpe metallizzate. Che ne dite di questo bellissimo paio di décolleté color oro di New Look? Sono in saldo sul loro sito al prezzo stracciato di 10 euro, affrettatevi!

Scarpe New Look Gold Metallic Pointed Court

New Look Gold Metallic Pointed Court Shoes

Alcuni uomini le giudicano poco attraenti e sensuali, ma le ballerine per tantissime donne invece sono alleate preziose durante la bella stagione e un must have per la vita frenetica di tutti i giorni. Perfette da abbinare a qualsiasi outfit, colorate ed eleganti, anche loro si rinnovano e cambiano, per rispondere a nuove esigenze, nuove mode e non annoiare mai. Per l’estate 2017 (ma il trend è iniziato già da questa primavera) la parola chiave è solo una: lacci. Che si tratti di elastici, fibbie o lacci di stoffa, le ballerine si arricchiscono di nuovi elementi e materiali. Se avete caviglie e polpacci stretti sbizzarritevi con lacci alla schiava ed elastici avvolgenti, altrimenti optate per un modello con fibbie sul dorso del piede e lasciate libera la gamba. L’importante è che le vostre ballerine siano impreziosite da lacci di materiali e colori diversi. Zara ci propone questo paio con lacci in velluto: fantastiche!

Zara Ballerina con Fiocco

Zara Ballerina con Fiocco

Se le ballerine non vi convincono ma non volete rinunciare alla comodità di una sneaker, troppo pesanti per l’estate, le espradillas sono un altro classico per il quale poter optare quest’anno. Le più trendy sono quelle che mischiano tessuti e materiali alla semplice stoffa, come queste con le paillettes proposte da Asos e che trovate in saldo a circa 12 euro, un vero affare!

ASOS JAYDEN, Espadrillas flatform a pianta larga

ASOS – JAYDEN – Espadrillas flatform a pianta larga

Infine un modello che le più attente avranno già visto indossare alle fashion blogger, Chiara Ferragni in primis, già da qualche mese, ed esploso letteralmente quest’estate, tanto che stilisti e catene d’abbigliamento ne  hanno inserito almeno un paio nelle loro collezioni. Stiamo parlando delle mules, o sabot: c’è chi le ama ed è corsa ad acquistarle e chi non le indosserebbe mai perché le considera brutte e insulto alla femminilità. Sarebbe interessante chiedere il parere degli uomini, visto il loro giudizio sulle ballerine. Sta di fatto che le mules stanno spopolando ed entrano di diritto nella nostra top 5 delle scarpe per l’estate 2017.

Sono perfette portate con i pantaloni che arrivano alla caviglia, trend già dall’anno scorso, oppure con un paio di jeans skinny (senza però troppi strappi); in alternativa potete abbinarle alle gonne midi. Vi proponiamo un paio metalizzate, guarda caso, di Zara in saldo sul loro shop online a 29 euro.

Zara Mule con tacco, argentata

Zara Mule tacco pelle argentata

Quali sono le vostre preferite? Approfittate dei saldi per portarvi a casa qualche nuovo paio da sfoggiare per qualche occasione speciale (matrimoni in vista?) o da indossare tutti i giorni… l’importante è che sia metallizzato.