Categorie
Moda

Autunno inverno 2017 2018: trend, evergreen e must have

Arrivano le lunghe e grigie giornate autunnali. Quali sono i trend per la stagione autunno inverno 2017 2018 e gli evergreen da avere sempre nell’armadio?

Arriva la stagione della moda autunno inverno 2017 2018. L’estate è finita e calzoncini, canotte e vestiti dai colori sgargianti lasciano spazio a felpe, maglioni oversize e jeans pesanti.

Sì, perché la bella stagione dalle calde e lunghe giornate è terminata e bisogna iniziare a vestirsi di più per prepararsi al lungo inverno che è alle porte. Mai lasciarsi trovare impreparati però anche in quanto a moda e look, vediamo allora quali sono i must ed i capi trend che riempiranno le vetrine dei negozi in questa stagione caratterizzata inizialmente da temperature più tiepide per lasciare spazio ai rigidi freddi invernali.

Moda autunno inverno 2017 2018

Ecco una lista di capi ideali per restare cool e sempre alla moda in questo autunno inverno 2017 2018, non rinunciando alla comodità e alla semplicità. Basta poco, infatti, per essere trendy: un giusto abbinamento ed un accessorio in più ci renderanno uniche e mai banali.

Cappotto in misto lana

Intramontabile, dall’eterna eleganza e classe. Il cappotto in misto lana è tornato in auge lo scorso anno, ma si appresta a diventare protagonista delle vetrine anche per l’autunno inverno 2017 2018. Facilmente abbinabile, il cappotto può essere indossato in contrasto sia con un look urban-street – jeans stretti e scarpe da ginnastica – sia con capi più eleganti e basic. Il colore più in voga è il cammello, che ricorda la moda degli anni passati ed esalta la vestibilità ed il taglio del soprabito.

Autunno Inverno 2017 2018: Cappotto in misto lana H&M

H&M: 99,00 euro

Maglione oversize

Per essere trendy e mai banali occorre un attimo. Ad esempio basterebbe indossare un semplicissimo maglione oversize, già trend lo scorso anno, per restare comode non rinunciando mai ad un tocco di stile. Maglioni, o cardigan oversize si confermano quindi anche quest’anno, per la loro praticità: facili da indossare, ma soprattutto da abbinare, calzano perfettamente anche a chi ha qualche chiletto di troppo, perché nascondono le curve e le ammorbidiscono. L’ideale sarebbe quello di contrastare le grigie e piovose giornate invernali con colori sgargianti: per l’autunno inverno 2017 2018 sì allora a maglioni arancio, verdi, rosa shocking e gialli. Evitate di accostare il pullover a pantaloni larghi, piuttosto scegliete sempre jeans a sigaretta ed aderenti oppure, se sufficientemente lungo, anche un paio di calze andrà bene.

Autunno Inverno 2017 2018: Maglione oversize Zara

Zara: 29,95 euro

Jeans a zampa

Dite arrivederci ai vecchi jeans strappati ed ai boyfriend: quest’anno, a farla da padrone per la moda autunno inverno 2017 2018, saranno i jeans a zampa. Questo capo, che ricorda molto gli anni ’70, non deve assolutamente mancare nei vostri armadi. Il jeans in questione infatti calza a pennello su qualunque tipo di corpo, in quanto riesce a rendere più alte e magre. Anche per questo motivo, il look ideale lo prevederebbe abbinato ad un paio di zeppe oppure a scarpe con tacco spesso e doppiofondo piuttosto alto.

Autunno Inverno 2017 2018: Jeans a zampa Kings of Indigo

Kings of Indigo: 139,99 euro

Borsa e zaino

La borsa è l’accessorio per antonomasia di ogni donna, a cui è praticamente impossibile rinunciare. Comoda per contenere occhiali, portafogli, carte ed oggetti vari, al contempo elemento aggiuntivo per conferire al nostro look stile e personalità. Per l’inverno 2017/2018, i must intramontabili sono le shopper, le borse a bauletto e le tracolle. Con la borsa, ogni donna può osare, scegliendo il colore più bizzarro e la forma più curiosa. Prima di acquistarne una, però, assicuratevi che abbia un requisito importante: la rigidità. La moda degli ultimi tempi permette anche l’applicazione di toppe colorate – acquistabili separatamente – sulle vostre borse, per renderle uniche e personalizzate. Largo uso, inoltre, hanno avuto ed avranno gli zainetti. Questi, infatti, sono ormai tra gli accessori più gettonati dalle giovani che non possono farne a meno: più è piccolo, meglio è!

Autunno Inverno 2017 2018: Borsa shopper follata Mango

Mango: 19,99 euro

Autunno Inverno 2017 2018: Zaino Pelle Pull and Bear

Pull and Bear: 19,99 euro

Ankle Boots

Lo stivaletto è un evergreen intramontabile. Basso, medio, alto, borchiato o meno, questo tipo di scarpa è il più ricercato dalle donne di qualunque età. Per chi non vuole rinunciare al tacco, l’ideale è il tronchetto scamosciato. Detti anche ankle boots, questi tipi di stivali bassi (ankle significa caviglia, appunto), trovano la loro migliore vestibilità con abiti corti – i vestiti lunghi accorcerebbero la gamba – e jeans stretti. Da evitare pantaloni larghi, che andrebbero a coprire lo stivaletto lasciando intravedere soltanto la punta.

Autunno Inverno 2017 2018: Anke Boots Bruno Premi

Bruno Premi: 149,99 euro