Categorie
Moda

Costumi Halloween: i nostri migliori 4

La notte più macabra dell’anno sta per arrivare. Il 31 ottobre è alle porte, ecco i nostri consigli sui migliori costumi Halloween

La notte più “stregata” dell’anno è alle porte, Halloween sta per tornare! Il 31 ottobre è uno dei giorni più attesi dell’anno, perché formalità e buongusto lasciano spazio al nero, ai colori scuri, a streghe e demoni. Vediamo insieme qualche consiglio sui costumi Halloween, i migliori per stupire e non passare inosservati.

La tradizione dei costumi Halloween

Vi siete mai chiesti perché viene festeggiato Halloween? La festività del 31 ottobre è di origine celtica, diventata in seguito nota negli Stati Uniti d’America dove ha assunto una connotazione oscura e macabra.

Con il tempo la simbologia legata alla morte e al segreto si è andata a riversare anche sull’abbigliamento ed ecco svelato perché la notte tra il 31 ottobre ed il 1 novembre la tradizione vuole che si osi trafestendosi con costumi Halloween estrosi e spettrali al tempo stesso.

Costumi Halloween: la vampira

1. La vampira

Quello del vampiro è uno dei più acquistati e realizzati tra i costumi Halloween. Tuttavia, per non scadere nel banale e nel ripetitivo, è necessario che rendiate il vostro personaggio unico: personalizzate il costume con un accessorio speciale, un rossetto particolare aad esempio, che contribuisca a rendere il vostro trucco Halloween spettacolare.

Costumi Halloween: la strega

2. La strega

Anche il personaggio della strega è uno dei più in voga per Halloween. Se poi non volete acquistare un costume apposito, potete benissimo “riciclare” quello che avete a casa, è un gioco da ragazzi. Basta una gonna nera – possibilmente lunga – una maglia dello stesso colore, così come le scarpe. Insomma, prima regola fondamentale è il “total black”, per un look più dark possibile. Nel trucco eccedete con il rossetto, dopo esservi accuratamente schiarite il volto con tanta cipria. Solo così riuscirete a sembrare mostruose ed affascinanti al tempo stesso. Consigliato ed immancabile il cappello da strega, vero “must have” di questo costume Halloween.

Costumi Halloween: lo zombie

3. La zombie

Se volete osare ed essere ancora più estrose, travestitevi da zombie. In questo caso il nero è sconsigliato, in quanto si tratta di costumi Halloween che richiedono il gioco e la mescolanza di capi diversi, rigorosamente macchiati con sangue (inutile dirlo, finto). Va molto di moda la “bambola-zombie”, in cui ad un vestito apparentemente normale vanno aggiunte calze rotte, scarpe colorate, parrucca e trucco spaventoso.

Costumi Halloween: Maleficent

4. I personaggi dei film

Se poi amate il cinema, potete ispirarvi ai numerosi personaggi oscuri e macabri che abbiamo visto ed amato nei film. Dall’Angelina Jolie in “Maleficent”, ai vari protagonisti de “La Famiglia Addams”, dalla Regina di Cuori di “Alice in Wonderland”, alla spaventosa Samara Morgan di “The Ring”.

Esistono centinaia di costumi per Halloween, basta solo avere tanta fantasia e creatività per rendervi spaventose il più possibile. E se siete fidanzate, potete optare per i travestimenti di coppia, per una notte… da brividi!