Categorie
Gravidanza

Sempre più mamme si affidano alle app durante la gravidanza

Le app pensate per le gestanti sono utilissime, ma occorre assicurarsi che siano realizzate in collaborazione con personale sanitario per avere informazioni sicure

Sono sempre di più le mamme che si affidano anche alle app durante la gravidanza. Informazioni utili e chiarimenti su un evento che emoziona e spaventa allo stesso tempo, risposte immediate e veloci. Sono questi i vantaggi delle app dedicate alle donne in dolce attesa e alle mamme. Sono più di 200 le app attualmente disponibili nei maggiori stores online. Tuttavia, tra le app esistenti, è necessiario effettuare una attenta selezione e individuare quelle create o alle quali collaborano professionisti sanitari. Infatti, è importante che la tecnologia non sostituisca il personale sanitario: chiarirsi un dubbio va bene, ma consultare il proprio ginecologo è la soluzione da privilegiare sempre. Vediamo alcune app dedicate alla gravidanza.

Sprout

sprout

Sprout è un’app che offre informazioni basate sulle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO). Molto utili sono le sezioni interattive come: “Il mio Bambino” e “Il Doc Dice”, l’agenda delle visite e gli strumenti per la gravidanza, la tabella del peso, il diario dei movimenti fetali e il timer delle contrazioni.

Scarica: Sprout per iOS, Sprout per Android

iMamma

imamma

Si tratta di una app che fa parte di una suite studiata da OB Science per la Pediatria e Ginecologia. È sviluppata sia per la mamma che per il ginecologo, ed è realizzata in collaborazione con medici specialisti qualificati a livello internazionale. Offre di monitorare il periodo fertile ed il progresso della gravidanza. Anche iMamma si vanta della collaborazione con la Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica.

Scarica: iMamma per iOS, iMamma per Android

iObstetrics

iobstetrics

Sempre in collaborazione con SIEOG, Società italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica, è un’app dall’approccio scientifico, e, infatti, è stata pensata anche come strumento per ginecologi. Inserendo i dati richiesti, iObstetrics è in grado di monitorare e sincronizzare il progresso della gravidanza, calcolare il regolo ostetrico e l’epoca gestazionale effettiva, ed elencare tutti gli esami da effettuare.

Scarica: iObstetrics per iOS, iObstetrics per Android