Categorie
Coppia

Appuntamento con un uomo conosciuto in chat? Ecco cinque preziosi consigli

Approcciarsi ad un uomo conosciuto in chat è più difficile di un semplice appuntamento, ma per avere un incontro positivo è bene seguire queste semplici regole

L’amore può essere una necessità, un bisogno, un’esperienza appagante. Molti di noi non vedono l’ora di avere qualcuno di speciale nella propria vita. E sempre più spesso accade che Internet, che ormai usiamo per ogni aspetto della nostra vita, possa diventare un luogo di incontro virtuale con una persona. Sì, avete capito bene, stiamo parlando delle chat.

Un numero crescente di persone si affida alle chat per incontrare l’amore, ma dopo i primi approcci virtuali bisogna incontrarsi dal vivo. Cosa fare durante il primo appuntamento organizzato con uomo incontrato in chat? Ecco i cinque consigli per far funzionare al meglio il primo incontro.

1. Parlare fluentemente

Non c’è nulla di peggio di un appuntamento silenzioso; che sia per timidezza o per paura di dire cose sbagliate, meglio parlare. Ovviamente senza dire cose a caso. Questo ragazzo che hai davanti lo devi conoscere e lui deve conoscere te. Ma attenzione, evita l’interrogatorio. Il terzo grado è da escludere, è noioso e ti fa sembrare una psicopatica. Una semplice conversazione su argomenti generali faranno uscir fuori aspetti interessanti o meno per entrambi.

2. Non essere “troppo” sincera

Non ti piace com’è vestito? Lo trovi superficiale? Pensi sia un pallone gonfiato? Non è il caso di dirlo. Magari non ci sarà una seconda uscita, ma la prima non è il caso di avvelenarla, passando anche per antipatiche e snob. E poi per te che hai uno spiccato senso dell’umorismo, o semplicemente per te che vuoi fare la simpatica, forse è il caso di non essere troppo brillante con uno sconosciuto. Potresti sembrare troppo fredda o un po’ inacidita.

3. La semplicità è la miglior politica

Bisogna essere semplici. Sin dalle presentazioni. Niente preamboli e introduzioni. Ecco ora siete lì, l’uno di fronte all’altra. Per evitare fraintendimenti meglio essere chiara, magari a costo di sembrare troppo genuina. Sarà più facile essere apprezzati, e anche se quella è l’unica volta che vi vedrete, sarà stato un momento piacevole.

4. Sentirsi a proprio agio

Questo è un punto strettamente legato al precedente. Se ti senti a tuo agio sarà più naturale il dialogo, l’atmosfera più rilassata e vi godrete meglio l’incontro. Per fare questo evita tutte i pensieri pre-appuntamento, niente teorie o cose simili. Questo articolo basterà.

5. Essere pazienti

Dopo l’incontro bisogna essere pazienti. Aspettare una sua mossa è l’ideale, ma anche mandare un messaggio può essere una buona idea. Anche per una questione di parità. Ma non fare nulla che ti faccia sembrare disperata. Se lui non ha avuto le sensazioni positive che hai percepito tu, puoi sempre pensare al prossimo.

Sono poche e semplici regole per affrontare un appuntamento preso on line con tranquillità. Il successo è quasi garantito.