Categorie
Coppia

Gli piaci davvero? ecco i dieci modi per capirlo

Ecco dieci segnali per capire se interessi davvero al ragazzo che ti piace

Finalmente sei uscita con il ragazzo che ti piaceva da tanto, ma ora è giunto il momento di capire se gli interessi per davvero. Ovviamente ogni caso e persona è a sé, tuttavia esistono dei segnali che ti aiuteranno a capire se gli piaci.

Ti invita ad un secondo appuntamento

Siete usciti una volta e tutto è andato alla perfezione. Se dopo il primo appuntamento, a distanza di pochi giorni, ti chiede di vedervi ancora, puoi star certa che lo hai colpito, e che, sicuramente, vuole approfondire la vostra conoscenza.

Ti cerca ripetutamente

Se durante la giornata ti chiama, ti invia sms o ti scrive su WhatsApp ripetutamente; se ti scrive il cosiddetto “buongiorno” e vuole sapere che cosa farai durante la giornata è sicuramente interessato a te, e sta tastando il territorio per capire quali sono le tue abitudini. Presta attenzione anche a “come” ti scrive, a che emoticons usa e a che nome utilizza quando si rivolge a te. Quando un uomo ripete il tuo nome, e lo fa spesso, è un chiaro segnale di interesse.

Cerca il contatto fisico con te

Quando uscite, ipotizzando ci sia stato il fatidico secondo appuntamento ed abbiate iniziato una “frequentazione” assidua, fa di tutto per avere un contatto fisico con te, anche solo per sfiorati la mano. Questo è un chiarissimo segnale che ti fa intendere che l’attrazione fisica non manca.

Ti parla dei suoi interessi e dei suoi sogni

Parla di sé stesso e della sua vita. Di che cosa gli piace e quali sono i suoi interessi. Ma attenzione: se parla troppo a lungo di sé stesso vuol dire che è solo un egocentrico. In questo caso è meglio lasciar perdere!

Ti fa domande sulla tua vita ed è interessato alle tue risposte

Ti chiede della tua vita, di quali sono le tue passioni e, soprattutto, ti ascolta volentieri: se fa tutto significa che vuole davvero conoscere ciò che ti piace. Anche questo è un chiarissimo segnale di interesse verso di te!

Cerca di coinvolgerti nella sua vita

Ti coinvolge nelle sue abitudini quotidiane, ti racconta quello che gli succede durante la giornata e ti invita a fare con lui qualche attività che solitamente compie da solo. Come ad esempio di accompagnarlo a fare delle commissioni o semplicemente fargli compagnia durante la giornata.  Puoi star tranquilla poiché, anche in questo caso, vuol dire che la tua compagnia è più che gradita.

Ti presenta ai suoi amici

Supponiamo che siate in giro insieme e per caso incontriate un suo amico: prestate attenzione a se ti presenta e a come lo fa! Sperate non ti presenti come un’amica perché davvero non è un ottimo segnale: una volta entrata nella Friendzone è davvero difficile uscirne!

Ti fa molti complimenti

Sembra banale, ma a una donna piace essere corteggiata e sicuramente qualche complimento in più ti farà acquisire maggior sicurezza. Quindi, fai attenzione a quello che ti dice e soprattutto ai complimenti che ti porge: se questi si riferiscono solo al tuo aspetto fisico, insospettisciti,  poiché potrebbe essere un chiaro segnale che il suo interesse sia rivolto solo al tuo aspetto esteriore.

Ti presenta ai suoi genitori

Stessa situazione dell’amico: per puro caso incontrate i suoi, come si comporta il vostro lui? Step importantissimo! Quando ti presenterà ufficialmente alla sua famiglia potrai essere sicura che le intenzioni nei tuoi confronti sono più che serie!

Ti dice chiaramente che vuole stare con te

Come ci ricorda il film “La verità è che non gli piaci abbastanza” l’uomo se vuole una donna lo dice senza troppe chiacchiere. Molto spesso, diciamolo, siamo noi donne a sognare e a creare castelli in aria (con tanto di dinastia reale, cavalli, muraglia, ecc.). Bisogna sempre ricordarsi che quando si inizia una conoscenza con una persona non si deve iniziare a toccare il cielo con un dito al primo batticuore, ma cercare di rimanere con i piedi per terra, almeno fino a quando il tuo lui non confessa il suo interesse dicendoti: “voglio stare con te”.