Categorie
Make up

Ciglia finte: come ottenere un look naturale

Se applicate nel modo corretto, le ciglia finte possono diventare un buon alleato per il trucco, fondendosi con quelle naturali e donando uno sguardo magnetico

Sei hai sempre associato le ciglia finte ad un trucco pesante ed esagerato, potresti ricrederti: prova a seguire alcuni accorgimenti che ti sveliamo oggi per ottenere un look naturale e allo stesso tempo delle ciglia folte, e otterrai uno sguardo magnetico e un makeup piacevole da ammirare!

La scelta delle ciglia

Esistono diversi tipi di ciglia finte in commercio, di tutte le lunghezze e forme, ma per ottenere un effetto naturale la scelta si riduce a pochi prodotti.

ciglia-finte-ciuffi

Se hai già delle belle ciglia puoi optare per i ciuffi individuali, da posizionare strategicamente solo dove è necessario infoltire o riempire eventuali buchi.

ciglia-finte

Se preferisci, invece, utilizzare delle ciglia intere seleziona il paio più leggero che riesci a reperire, dal pelo sottile e non eccessivamente lungo.

Tagliale secondo le tue esigenze

Non tutti i modelli sono adatti ad ogni forma di occhio: potresti avere la necessità di tagliare le ciglia finte perché hanno un bordino troppo largo rispetto alla tua vera rima ciliare o i ciuffi eccessivamente lunghi per apparire naturali. Prima di farlo, assicurati di provare sul tuo occhio – senza utilizzare alcuna colla – il paio che hai scelto. Se vedi una sproporzione, tieni traccia della parte in eccesso e ritagliala con delle forbicine. Riprova poi ad indossare le ciglia prima di applicarle definitivamente, per assicurarti che siano effettivamente adatte a te.

Incurva le tue ciglia naturali

Prima di applicare le ciglia finte è necessario preparare quelle naturali. Utilizza un piegaciglia per incurvarle, specialmente se tendono verso il basso, e applica una buona dose di mascara nero per mantenere la curvatura e farle fondere con quelle finte.

Segui il tuo bordo ciliare naturale

Un errore che si tende a fare durante l’applicazione delle ciglia finte è quello di non posizionarle correttamente. Affinché si confondano con quelle naturali è necessario fare aderire il bordo del ciuffo alla vera rima ciliare e assicurarsi che sia ben saldo. Per farlo nel modo corretto, aiutati guardandoti in uno specchio ingrandente e utilizzando al posto delle dita un paio di pinzette. Preleva il ciuffo da applicare e posizionalo sul tuo bordo ciliare, facendo pressione con il dorso dello strumento per farle aderire il più possibile alla pelle ed evitare che si scollino nel giro di poche ore.