Categorie
Make up

Dolce & Gabbana: a caccia di nuove testimonial su Instagram

La nota casa di moda italiana ha deciso di lanciare un beauty contest su Instagram per trovare nuove testimonial per la linea make up

#dgwomenlovemakeup: se il vostro più grande sogno è quello di diventare modelle, e di vedere il vostro volto sulle copertine e le pagine delle maggiori riviste di moda, allora memorizzate bene questo hashtag, perché probabilmente si tratta davvero della vostra grande occasione. Dolce & Gabbana ha infatti scelto i social network per fare un grande regalo a tutte le donne, in particolare a tutte le amanti della loro linea di cosmetici. E proprio con l’hashtag #dgwomenlovemakeup hanno lanciato un grande beauty contest dal loro profilo Instagram, per riuscire a selezionare le migliori testimonial per la loro linea di make up.

Come funziona il beauty contest di Dolce & Gabbana?

Partecipare al contest è davvvero molto semplice, e non importa avere già sfilato, avere a disposizione un book fotografico o essere modelle professioniste: è sufficiente avere a disposizione un profilo Instagram, ed essere appassionate di make up, in particolare della linea make-up D&G. Hai deciso di partecipare? Tutto quello che devi fare è truccarti nel modo che preferisci, nel modo che ti fa sentire più bella ed a tuo agio, utilizzando dei cosmetici D&G, quindi chiedere a qualcuno di fotografarti, oppure scattarti da sola un selfie che valorizzi tutta la tua bellezza. La foto dovrà poi essere pubblicata sul tuo profilo Instagram insieme all’hashtag del contest #dgwomenlovemakeup, per poter essere votata da tutti i followers di Dolce & Gabbana. Ogni 15 giorni, saranno proprio i due stilisti a scegliere una nuova foto, pubblicandola poi sul profilo Instagram ufficiale del brand proprio come se fosse una vera e propria campagna pubblicitaria. Partecipare al contest, quindi, è davvero semplice, e per chi sogna da sempre di diventare una modella si tratta di una occasione assolutamente imperdibile.

Come è nata l’idea del beauty contest su Instagram?

Come scrive Stefano Gabbana sul suo profilo Instagram personale, “#dgwomenlovemakeup è una dichiarazione d’amore per tutte le donne”: un progetto nato con la precisa intenzione di riuscire a celebrare la bellezza di tutte le donne del mondo, riuscendo a dare la giusta visibilità ed il giusto rilievo. D’altra parte, sono proprio i social network come Facebook ed Instagram in particolare ad avere portato a galla una grandissima verità: esistono nel mondo donne splendide, che non hanno nulla da invidiare a delle modelle professioniste, che però conducono una vita normalissima, magari perchè quella è la vita che desiderano, o magari perché non hanno mai avuto la proverbiale grande occasione.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana, da grandissimi esperti di bellezza femminile, hanno colto al volo l’occasione di trovare delle nuove testimonial, dei volti nuovi, e sono andati a cercarli proprio tra le donne che compongono il pubblico di Instagram. Il contest #dgwomenlovemakeup è un modo per rendere omaggio alla bellezza al di fuori delle pagine delle riviste di moda, e per regalare a tutte le donne del mondo la possibilità concreta di toccare con mano un sogno bellissimo, di arrivare finalmente a conquistare quella grande occasione, magari sognata e desiderata da tempo.

Il web, come era immaginabile, sembra avere apprezzato l’idea del beauty contest di D&G: le foto postate insieme all’hashtag sono davvero moltissime, e i due stilisti stanno tenendo fede all’impegno preso con i loro followers, scegliendo ogni 15 giorni una foto tra le migliaia e migliaia pubblicate da ogni parte del mondo. Perché, in fondo, diciamoci la verità: nessuna di noi è troppo cresciuta per non avere ancora voglia di credere ad un sogno che ha il sapore di una bella favola…