Categorie
Matrimonio

Matrimonio: le dieci cose che fanno arrabbiare tutte

Il matrimonio è un giorno speciale che tutte donne sognano. Ma quali sono le dieci cose che fanno arrabbiare la sposa?

Il matrimonio è il giorno più bello della nostra vita, lo ricorderemo per sempre e verseremo lacrime riguardando l’album di fotografie con figli e nipoti. Delle nostre nozze si tende (per fortuna), però, a ricordare solo le cose belle, ma ci si dimentica di tutto il nervosismo che ci tocca subire dal giorno in cui si inizia ad organizzarlo a quello del fatidico sì… Ma quali sono le dieci cose che riescono a fare arrabbiare un po’ tutte le spose?

La suocera

La suocera non poteva che essere al primo posto nella classifica. La figura della suocera farà arrabbiare la sposa dal matrimonio al viaggio di nozze, e spesso anche per i 30 anni successivi.

La suocera finanziatrice

La suocera finanziatrice è un gradino sopra alla suocera “normale”. La suocera finanziatrice si sente in diritto di comandare su tutto e dal momento che paga diventa anche difficile chiederle di farsi gli affari suoi.

La scelta del mese

Sulla scelta del mese ci sarà da litigare per forza: vi sarà il parente superstizioso che tirerà fuori che “la sposa settembrina presto vedovina”, o il parente che suda troppo e vorrebbe il matrimonio il 29 di gennaio, o, ancora, quello “artistico” che vuole la primavera per le foto con i fiori.

Il ristorante

La scelta del ristorante, a volte, rischia addirittura di fare saltare i matrimoni. Vi possono accusare di aver voluto spendere poco, di aver speso troppo, di avere scelto male il menu e di aver fatto fare troppa strada agli invitati. Fare contenti tutti è purtroppo impossibile.

L’invitato tira pacchi

Ogni matrimonio ha il suo invitato “tira pacchi”, ovvero colui che confermerà la sua presenza ma alla fine non verrà.

L’invitato tirchio

Nessuno si sposa per i regali, a tutto però c’è un limite. In ogni matrimonio ci sono invitati che arrivano in 4 con un regalo da 20 euro, la cosa che fa arrabbiare è che spesso si tratta di persone che problemi economici non ne hanno.

L’invitato protagonista

L’invitato protagonista è quello che toglie la scena agli sposi, prendendo in mano il microfono e iniziando a cantare, o a raccontare barzellette vergognose. Si consiglia di fermare gli invitati più protagonisti in anticipo, per evitare danni irreparabili.

I moralizzatori

I moralizzatori non sono per forza invitati, sono semplicemente i tutori delle tradizioni e controllano che tutto sia rispettato. Il moralizzatore proverà a farvi cambiare idea su un qualsiasi cosa prima di andarvi a criticare davanti a tutti.

Il fanatico di Facebook

Nell’era dei social network le foto del vostro matrimonio non potranno non essere pubblicate in diretta, naturalmente ci saranno persone che pubblicheranno tutto senza far distinzioni: persone anziane tradizionaliste, bambini e tutti quegli invitati che non hanno piacere di fare il giro sulle bacheche di tutti gli amici. Naturalmente chi sarà pubblicato su Facebook senza aver dato il consenso finirà col prendersela con gli sposi.

L’organizzatore di eventi

Se siete persone riservate fate attenzione ad invitare gli organizzatori di eventi, quelli che potrebbero costringervi a farvi cantare anche se siete stonatissimi o a farvi correre in mutande per tutta la sala. Naturalmente, l’organizzatore di eventi non tiene conto del tempo e i suoi scherzi potrebbero durare ore e rovinare irrimediabilmente la festa.

La lista delle cose che più fanno arrabbiare al proprio matrimonio potrebbe andare avanti all’infinito. Qualcuno vuole aggiungere qualcosa?