Categorie
Moda

Moda bizzarra? Tutte le stranezze dell’estate 2015

Da sempre l’estate porta con sé mode bizzarre e stranezze da spiaggia. Attenzione però, il trash è dietro l’angolo

Estate e moda bizzarra, un binomio perfetto che ritroviamo puntuale ogni bella stagione. Sarà perché ci sentiamo più spensierate o perché il tempo libero a disposizione è maggiore, ecco che dalla spiaggia al web si diffondono i tormentoni. Attenzione però: cadere in stranezze, per non dire nel trash, è un attimo. Guardiamo insieme le mode più bizzarre dell’estate 2015.

Belly Slot

Giunto alla ribalta in Italia grazie al clamore suscitato da una foto di Anna Tatangelo, in cui lo si scambiava per una cicatrice, in realtà il “belly slot” è stato lanciato dalla modella Emily Ratajkowski. Si tratta di un solco che da sotto il seno termina all’ombelico, frutto di esercizio fisico costante e mirato. Certo non sono cose da comuni mortali, ma tra le celebrità la corsa alla foto social è subito partita.

Scarpe platform con carrarmato

Nessuna casa di moda si è tirata indietro: tutte hanno proposto le loro maxi scarpe con rialzo in tutta la lunghezza del piede. Non si è capita la necessità di applicare anche una suola in stile carrarmato, a rendere il tutto ancor più discutibile. De gustibus certo, ma da un’esperienza personale posso dire che ho avuto qualche problemino di stabilità.

Tatuaggi solari

Rinominati sunburn art sui social network, i tatuaggi solari hanno spopolato per un breve periodo, prima che i medici avvisassero della loro pericolosità. Tramite la crema solare si delimitano i contorni del disegno da ottenere, passata la scottatura, il danno alla pelle rimane.

Labbroni fai da te

Altra moda lanciata sui social network e non priva di effetti collaterali, ha contagiato soprattutto le teenager. Basta inserire le labbra in un contenitore di plastica, aspirare per qualche minuto e con l’effetto ventosa si ottengono labbra carnose. Il fenomeno ha toccato i suoi massimi livelli negli Stati Uniti con blog e prodotti appositi: sconsigliatissimo.

Nails con bombatura esagerata

Ultima e discutibile tendenza dal vivacissimo settore nailart, le unghie corte, cortissime con una bombatura davvero esagerata, e come se non bastasse, i colori trend per la maxi bombatura sono accesi e sgargianti.

Face-kini

Proviene dall’oriente ed è stato disegnato da uno stilista cinese. Il face-kini è un indumento da spiaggia che ricopre volto e collo. Può apparire una stravaganza da spiaggia, in realtà ha un suo perché: le donne orientali tengono molto al candore del loro incarnato e il face-kini le protegge dal sole senza rinunciare al mare.