Categorie
Moda

Back to school: l’outfit ideale per il ritorno a scuola

Ecco qualche consiglio per avere un abbigliamento perfetto il primo giorno del rientro a scuola

L’estate sta ufficialmente finendo. L’autunno è alle porte e nell’aria si sente già la tristezza del ritorno alla solita routine quotidiana.

Abbandonati gli abiti da spiaggia e i bikini, il mare non è che un lontano ricordo, e ciò che aspetta agli adolescenti di tutto il mondo è il ritorno tra i banchi di scuola. C’è chi si strugge per questo, e chi, invece, ne è entusiasta. Come tutte le fashion victim sicuramente sapranno, il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive è importantissimo, per cui lo studio dell’outfit perfetto comincia ben prima dell’inizio delle lezioni. Ecco a voi qualche idea che può esere considerata una linea guida per la creazione di un dress code ideale.

Per le più casual

back-to-school-casual

Jeans modello boyfriend e camicia di flanella a quadri: decisamente un classico, comodo e alla moda. Da abbinare ad uno zainetto in ecopelle e snakers. E perché no, indossate anche un paio di occhiali da finta-vista per ottenere un’aria un po’ nerd (sia mai che vi porti un po’ di fortuna durante le prime interrogazioni).

Per le più romantiche

back-to-school-romantic

Dite la verità, voi non vedete l’ora del rientro a scuola per rivedere quel compagno tanto “speciale”, vero? Indossate un abitino floreale e un velo di gloss, per avere delle labbra perfette da baciare.

Per le vere fashioniste

back-to-school-fashionista

Il grande rientro significa vestiti nuovi da sfoggiare per i corridoi della scuola, e bisogna essere veramente alla moda per non passere inosservate. Provate con uno stile “scolaretta” in chiave un po’ alternative: camicetta allacciata fino al collo, gonna a ruota e stivaletti bassi saranno assolutamente perfetti.

Ricordate che quest’anno lo zaino è ufficialmente tornato di moda! Infatti basta dare un’occhiata in qualunque negozio per trovarne di ogni tipo: floreale, in pelle, con le frange… indossate uno zainetto e sarete assolutamente perfette per il ritorno a scuola.