Categorie
Coppia

Problemi di coppia? Ecco come evitarli ed essere felice con il tuo lui

Ecco dei semplici consigli per vivere serenamente la tua storia d’amore e risolvere i problemi di coppia

Quando si è in una relazione a due, non sempre si è d’accordo su tutti gli argomenti, infatti, può capitare che gli interessi e le passioni non siano le stesse per entrambi, e molto spesso capita che queste piccole divergenze creino dei problemi. Prima che questi problemi scaturiscano una vera e propria crisi di coppia, che potrebbe anche portare ad una rottura definitiva, bisognerebbe andarci cauti e valutare se le problematiche che si creano all’interno della coppia sono reali oppure piccole stupidaggini che possono essere superate senza gravi conseguenze. Ecco qualche suggerimento per superare i tipici problemi che si verificano all’interno di una coppia comune.

Lui non va d’accordo con i tuoi amici

Questa è una cosa che succede spesso, e moltissime coppie condividono il problema in questione. Purtroppo non sempre il tuo lui si trova bene con i tuoi amici, anzi, molto spesso è il contrario. Una delle cause potrebbe essere il fatto che si manifesti una sorta di gelosia nei confronti dei tuoi amici, specialmente se uomini. In questo caso, la soluzione migliore è quella di rassicurare il tuo lui sulla questione, facendogli capire che per te loro sono come dei fratelli e che non ha nulla da temere. Se invece, i tuoi amici non gli vanno proprio a genio, l’unica soluzione possibile è quella di ritagliarti del tempo da passare in compagnia dei tuoi amici di sempre da sola, è infatti molto importante non isolarsi all’interno della coppia ma mantenere comunque ognuno i propri spazi, poiché alla lunga potrebbe portare a problemi ben più gravi.

Il tuo lui è un tifoso accanito

Il tuo lui è un fan sfegatato del calcio e non rinuncia in nessun caso alla partita della squadra del cuore? In questo caso non ci potrai far nulla. Gli uomini e il calcio sono inseparabili, arrabbiarti e trovare sotterfugi per non fargli guardare la partita gioverà solo alla creazione di ulteriori problemi e di una situazione di malessere. L’unica soluzione, è quella di armarsi di pazienza, fare sacrifici e perché no, guardare la partita con lui e tifare per la sua squadra del cuore. Anche se odi il calcio e lo ritieni noioso, vedrai che il tuo lui ne sarà talmente felice che la situazione migliorerà. Se proprio non hai voglia di condividere questa sua passione, approfitta dei momenti della partita per dedicarti a te stessa o per uscire con le tue amiche.

Sua madre ha parola su tutto

Se la mamma del tuo lui è apprensiva e ci tiene a metter becco in ogni cosa che riguarda la vostra vita di coppia è un bel problemino. L’unica cosa è parlare con il tuo lui, senza dire cose negative su sua madre, poiché rischieresti di peggiorare la situazione. Devi cercare di essere paziente e di instaurare un buon rapporto con tua suocera. Inizialmente non sarà facile, ma vedrai che se entrerai nelle sue grazie, la mamma del tuo lui rimarrà al suo posto, e anzi potrà essere una valida alleata nella vita.

Lui odia fare shopping

Sono pochi gli uomini che adorano fare shopping, e molto spesso quando accompagnano la loro donna per negozi non ne sono felici. Spesso, questo può essere un motivo di problemi soprattutto se tu ti impunti a voler andare a fare shopping accompagnata da lui perché influenzata dalla presenza delle altre coppie nei negozi. In questo caso, il consiglio è di andare da sola o con le tue amiche, e di prendere il momento dello shopping come un qualcosa di dedicato solo a te stessa. Alla fine, è risaputo che è meglio fare shopping da sola, poiché non avresti la fretta che ti mette un uomo che viene con te, il quale passerà il suo tempo a sbuffare e farti la fatidica domanda: “hai finito?”.