Categorie
Moda

Scarpe inglesine: tre look da copiare

Ecco tre idee di outfit che hanno come protagonista le inglesine, scarpe stringate dal taglio classico maschile

Che sia modello Derby oppure Oxford, la scarpa stringata dal taglio classico tipicamente maschile, è la tendenza degli ultimi anni. Questo modello di scarpa, dallo stile decisamente british, è un vero must have, immancabile nella scarpiera di ogni donna. Adatte a tutte le occasioni, le inglesine, si abbinano a ogni outfit, aggiungendo al vostro look un tocco di originalità. Ne esistono di svariati modelli: a punta, rotonde, di vernice, di camoscio, con le borchie, con inserti dorati, e molti altri. Questo tipo di calzatura si presta bene alla creazione di qualunque outfit: che questo sia in mannish style o estremamente preppy, un paio di inglesine saranno assolutamente perfette.

Preppy Style

Le collezioni autunno/inverno di quest’anno, hanno preannunciato il ritorno del college style. Infatti, il termine preppy si riferisce al tipico stile degli studenti dell’Ivy league americana: avete presente Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen del noto telefilm “Gossip Girl”? Ecco, lo style preppy è esattamente il loro, ed è una delle ultime tendenze lanciate dalle passerelle di moda. Gonna a ruota, maglioncino con lo scollo a v, camicia e magari un cravattino o un nastro al collo, sono l’essenza di questo stile, a cui, aggiungendo un paio di inglesine stringate modello Derby, darete un tocco molto british a questo outfit la cui parola d’ordine è bon ton.

Mannish Style

Ormai una donna vestita da uomo non fa più scandalo come negli anni passati, anzi, grazie a stilisti del calibro di Yves Saint Laurent e Giorgio Armani, una donna in abiti maschili è considerata elegante e anche sensuale. Per un perfetto look alla maschietta, le inglesine sono d’obbligo: provate ad abbinarle con un pantalone nero modello capri che arriva alla caviglia il quale, oltre ad allungare la figura, si sposa perfettamente con questo modello di scarpe. Inserite dei dettagli femminili per creare un meraviglioso gioco di stili: il risultato sarà un vero successo! Ideale per il lavoro, o anche per un’occasione speciale, il mannish style vi donerà un’aria professionale dai toni decisamente glamour.

Mix di stili

Le inglesine stanno davvero bene con qualunque outfit: provare per credere. Avere uno stile non vuol dire essere sempre alla moda, bensì giocare con essa fino creare nuovi outfit personalizzati. Allora perché non abbinare capi di differenti stili per ottenere qualcosa di diverso? Un’ottima idea è quella di abbinare delle inglesine, magari modello Derby, di vernice e con dettagli particolari, a dei jeans modello boyfriend e un blazer dal taglio maschile. Il risultato sarà davvero fashion e di tendenza.