Categorie
Coppia

Cinque consigli per andare d’accordo con gli amici del tuo fidanzato

Il tuo ragazzo ha il suo gruppo di amici storici e tu non sai come muoverti per non rompere gli equilibri? Ecco cinque consigli preziosi per non trasformarti in Yoko Ono

Hai finalmente conquistato il ragazzo che ti piaceva da tanto, ma ricorda che ora ci sono altre persone da conquistare. No, non ti stiamo consigliando di adottare la tecnica del “sedotto e abbandonato” e passare alla preda successiva, stiamo parlando dei suoi amici perché, superata la fase iniziale della vostra storia, in cui c’eravate solo tu e lui, è ora di fare il “debutto in società” con i suoi amici e le persone a lui più care.

Anche se le insicurezze ti assalgono, perché temi di non essere accettata o, peggio ancora, confrontata con la ex, fatti coraggio, sorridi e tira fuori il meglio di te. Avere un buon rapporto con i suoi amici non solo sarà un modo in più per entrare a far parte della quotidianità del tuo compagno, ma è anche un valore aggiunto alla complicità con il tuo lui, poiché ogni relazione sana necessita anche di momenti di condivisione con altre persone. Vediamo, quindi, quali sono i comportamenti corretti per entrare a far parte del suo gruppo senza effetti collaterali.

Sii te stessa

Pensa che se sei piaciuta a lui così come sei, allora piacerai anche a loro; rilassati, non è un esame, basta semplicemente essere spontanea e gentile, e anche gli altri lo saranno con te. Forzarsi ad essere brillanti, dire la cosa giusta al momento giusto, o dover dimostrare a tutti i costi di essere perfetta, sono errori da evitare accuratamente: non devi dare un’immagine diversa di te stessa poiché non si tratta di una gara ma di un momento per conoscersi. Se fingi di essere ciò che non sei potresti addirittura ottenere l’effetto opposto: i suoi amici penserebbero che sei falsa e che se hai mentito a loro, potresti mentire anche a lui.

Sii interessata a ciò che dicono

Mostra il tuo interesse per gli argomenti di cui parlano, ma senza essere indiscreta o invadente. Se ad esempio uno dei suoi amici ha appena subito un’operazione, non chiedergli dove è stato operato a meno che non te lo dica lui, ma, per gentilezza, chiedigli comunque come sta e come è andato il post operatorio. Evita tutte le domande che, se fossi al loro posto, non vorresti che facessero a te.

Fai al prossimo quello che vorresti fosse fatto a te

Sii gentile, educata e comportati come vorresti che facessero con te: nessuno sarà gentile con una persona altezzosa e con la puzza sotto al naso. Pensa a questa situazione come ad un’occasione per fare nuove amicizie: in fondo i suoi amici sono solo persone con cui non hai ancora fatto conoscenza.

Non entrare in competizione con le sue amiche donne

Con le sue amiche non cadere nel errore di paragonarti a loro: non c’è nulla di di più nocivo e controproducente; cerca di sfruttare il fatto che avrete sicuramente interessi in comune per trovare un argomento di conversazione e instaurare un rapporto di complicità tutta al femminile, puntando sulle vostre similitudini.

Niente gelosie con la sua ex

Nel tuo immaginario forse lei è Miss Perfezione, ma l’incontro con gli amici di lui può essere un’ottima occasione per liberarti del suo spettro. Come? Facendoti apprezzare per i tuoi talenti e per le tue doti, tenendo bene a mente che le scenate di gelosia non ti porteranno lontano.