Categorie
Notizie

Disney girerà il seguito di Mary Poppins

Dopo 51 anni dal grande successo del film, Mary Poppins tornerà a farci emozionare

Ben 51 anni dopo, la Disney, girerà il sequel di “Mary Poppins”, successo straordinario che all’epoca incassò ben cento milioni di dollari.

La storia del nuovo film si baserà sulla famiglia Banks ben vent’anni dopo l’avventura che vedeva Mary Poppins come bambinaia, interpretata da una giovanissima Julie Andrews la quale si aggiudicò uno dei cinque oscar vinti dal film, quello di migliore attrice. Ad aiutare la stesura della sceneggiatura, ci sarà uno dei sette libri scritti sempre dall’autrice australiana Pamela L. Travers, che abbiamo conosciuta grazie al film “Saving Mr Banks” del 2013, con Tom Hanks nei panni di Walt Disney.

Al momento l’unica cosa certa è il nome del regista, che sarà Rob Marshall, il quale ha diretto capolavori come “Chicago” e “Memorie di una Geisha”. Per quanto riguarda il ruolo di Mary Poppins, c’è chi nomina Anne Hathaway, Emily Blunt e anche Meryl Streep, ma si tratta solamente di “voci di corridoio”. Qualunque sarà la scelta, bisognerà che ci si impegni tantissimo per fare le veci della bravissima Julie Andrews, che con la sua interpretazione ha emozionato, e fatto divertire, generazioni e generazioni.