Categorie
Moda

Fashion low cost: guida allo shopping economico

Ecco quali sono i top brand low cost che offrono capi all’ultima moda

Essere alla moda spendendo poco è davvero possibile. Infatti, negli ultimi anni, i negozi che offrono capi di tendenza a un prezzo decisamente minore rispetto alle grandi griffe, crescono in maniera spropositata.

Ma quali sono i negozi low cost che offrono capi davvero tendenza? Ecco i brand più famosi dove fare shopping risparmiando.

H&M

hem-negozio

Con numerosi punti vendita nel mondo, H&M, noto brand svedese, è uno dei migliori negozi a basso costo dove acquistare abiti di tendenza. Offre diverse linee per la donna, l’uomo e i bambini: classica, premaman, sportiva, casual, jeans, intimo e una linea plus size. Offre anche una notevole collezione di accessori per tutti i gusti: borse, scarpe, bigiotteria e perfino articoli beauty. Inoltre, H&M vanta una vasta collaborazione con diverse star, che hanno prestato il loro “volto” per fare da testimonial, tra questi ricordiamo: Johnny Depp, Pamela Anderson, Lana Del Rey, Madonna e Beyoncé. La particolarità di questo brand, che fa decisamente gola a tutte le fashion victim, è l’appuntamento annuale con una delle grandi griffe che lancia una linea “limited edition”, appositamente pensata per il marchio. Dopo molti nomi dell’alta moda come Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Roberto Cavalli, Jimmy Choo, Versace, Lanvin e Alexander Wang, modaiole di tutta Italia preparatevi, perché quest’anno toccherà alla nota casa di moda parigina Balmain.

Zara

zara-negozio

Zara è un brand spagnolo di fama mondiale ed è il punto forte del noto gruppo Inditex. È l’esempio per eccellenza del fenomeno fast fashion, che negli ultimi anni ha letteralmente travolto il mondo del lusso. I negozi come Zara lanciano una collezione nuova ogni due settimane basandosi sulle linee delle passerelle. Da Zara si possono trovare abiti per tutti i gusti a prezzi decisamente contenuti, ma di qualità eccellente: dall’abbigliamento classico per l’ufficio ad abiti per le occasioni speciali. Per le giovani donne è ideale la linea TRF, che contiene capi decisamente più frizzanti e sbarazzini.

Bershka

bershka-negozio

Altro noto brand del gruppo Inditex, Bershka rappresta circa il 10% del fatturato di tutto il gruppo. Presente su scala mondiale con più di 900 punti vendita, è un brand low cost il cui target sono le ragazze di giovane età. Trendy e alla moda, Bershka offre numerosi capi adatti a tutte le occasioni a dei prezzi davvero economici: dalla scuola al tempo libero. Recentemente Bershka ha iniziato a produrre anche una linea maschile.

Mango

mango-vetrina

Altro marchio low cost, Mango nasce sempre in Spagna ed è secondo in esportazione tessile rispetto al gruppo Inditex. Questo brand si caratterizza per i suoi capi di abbigliamento e accessori casual e urban-chic, e presenta collezioni per donne, uomini e bambini. Una caratteristica fondamentale del brand è quella di avvalersi di personaggi iconici del mondo della moda come testimonial. Milla Jovovic, Naomi Campbell, Penélope Cruiz, Claudia Schiffer e Miranda Kerr sono solo alcuni nomi dei volti che hanno fatto da testimonial per Mango. Per la nuova campagna pubblicitaria è stata scelta la sofisticata top model Daria Werbwoy.

Tezenis

tezenis-vetrina

Principalmente negozio di intimo, Tezenis è un brand low cost italianissimo del gruppo Calzedonia, che vanta oltre 500 punti vendita in 18 paesi. Tezenis offre una serie di capi di intimo, pigiami, prodotti sportivi e costumi da bagno a prezzi stracciati. Le collezioni sono adatte sia alle più giovani, con capi decisamente in mood pop e funny, che alle donne più adulte. Per la stagione autunno/inverno 2015/2016 la testimonial di Tezenis sarà Rita Ora, la quale si è esibita all’ultima sfilata del brand con una performance davvero esplosiva. Inoltre, sempre per la nuova stagione vedremo una simpatica capsule collection che avrà come protagonista niente meno che la Barbie.

Alcott

alcott-vetrina

Alcott & Alcott Los Angeles è il brand che più di tutti si distingue per il suo urban style. Nato a Los Angeles nel 1988, l’idea del brand è quella di offrire prodotti di tendenza e qualità, ad un prezzo decisamente accessibile a tutti. Alcott è un brand giovanile che si rivolge sia alle ragazze che ai ragazzi, proponendo capi d’abbigliamento, accessori e scarpe dalle trame particolari. Fin da subito, appena entrati negli store, si verrà trascinati in una shopping experience low cost tutta in American Style.

Stradivarius

stradivarius-vetrina

Nato in Spagna nel 1994, Stradivarius è un ottimo negozio dove acquistare capi low-cost di tendenza. Famoso per la chiave di violino che primeggia sul logo del brand, Stradivarius si è unito al gruppo Inditex nel 1999 e, al giorno d’oggi, vanta più di 850 negozi in tutto il mondo. Il target a cui si rivolge sono le ragazze dai 20 ai 35 anni che, non solo desiderano essere alla moda, ma amano creare stili sempre diversi. Infatti, da Stradivarius si possono trovare differenti tipologie di capi: dallo stile classico e casual adatto a scuola/università/ufficio, a t-shit sfiziose e accessori molto particolari, tutto spendendo pochissimo.

Tally Weijl

talli-weijl-vetrina

Direttamente dalla Svizzera, Tally Weijl è un brand low cost che offre capi d’abbigliamento all’ultima moda. Le collezioni si aggiornano periodicamente, e si distinguono per i differenti stili. Infatti, da Tally Weijl si possono trovare capi di ogni tipo per creare l’outfit perfetto: dal denim casual all’abbigliamento per un’occasione speciale, dal capo sportivo all’elegante. E ancora: bigiotteria di ogni genere, scarpe, cappellini, occhiali da sole, cover per il telefono e ogni tipo di oggettistica glamour e alla moda.

Pimkie

pimkie-vetrina

Brand Francese nato nel 1971, Pimkie è una marca low cost che propone capi d’abbigliamento e accessori di tendenza in diversi stili. Pimkie si distingue dagli altri brand per la sua Fashion Factory, dove ognuna può diventare Fashion Stylist per un momento. Infatti, chiunque può proporre le proprie creazioni di stili con i capi del brand, che poi verranno messe in scena nelle vetrine dei punti vendita e sul sito web.

Oysho

oysho-vetrina

Nato nel 2011, Oysho (Gruppo Inditex) è un ottimo brand low cost che offre abbigliamento alla moda. Questo Brand è specializzato in capi di intimo, lingerie sexy, abbigliamento casual, moda mare, abbigliamento per stare comodi a casa, sportswear e accessori. Presente con più di 500 stores, Oysho offre collezioni che si rinnovano alla stessa velocità della moda, tutto seguendo la politica del fenomeno fast fashion, che caratterizza tutti i brand del gruppo Inditex.

Terranova

terranova-vetrina

Ecco un celebre brand low cost italiano: Terranova, (Gruppo Teddy) nato nel 1988, si propone come un marchio giovanile che offre prodotti di stile metropolitano per ragazze e ragazzi, bambine e bambini. Ad oggi è presente in 33 paesi con più di 500 punti vendita. La shopping experience di Terranova si basa su tre principi: easy to wear, easy to buy e easy to live, ognuno è libero di indossare lo stile che più lo rappresenta grazie ad un prezzo più che accessibile.

Pull&Bear

pull-bear-vetrina

Con più di 900 negozi, Pull&Bear è l’ennesimo brand low cost di successo del gruppo spagnolo Inditex. Nato nel 1991, questo marchio si propone di vestire i giovani che indossano ciò che davvero desiderano. L’ispirazione particolarmente street style di Pull&Bear è presa direttamente dalla strada, ispirazione che si mixa perfettamente con le tendenze del momento. I punti vendita si distinguono per l‘aria vintage che si respira all’interno: luci soffuse, atmosfera accogliente e musica di tendenza contribuisco ad una shopping experience sensazionale, in una location ispirata alla città californiana di Palm Spring.

Calliope

calliope-vetrina

Giovanissimo e Italiano: Calliope nasce nel 2005 ad opera del gruppo Teddy, e si propone come un brand glamour e fashion. Dedicato a uomini e donne di tutte le età, Calliope propone capi all’ultimo grido, accessori di tendenza e particolari, allo stesso tempo ad un prezzo davvero, ma davvero, accessibile. Già dall’esposizione dei capi e dal logo del brand, si capisce la freschezza di Calliope, che offre 14 collezioni all’anno ispirate alle passerelle, il tutto affidato al gusto del made in Italy.

Primark

primark-vetrina

Famosissimo brand Low cost inglese, Primark propone una grandissima quantità di prodotti moda adatti ad ogni occasione: abbigliamento casual, sportivo, elegante, classico, scarpe, borse, gioielli, moda mare, lingerie, accessori, prodotti beauty e cosmetici. Primark offre davvero di tutto, per uomini, donne e bambini, ad un prezzo davvero conveniente. Purtroppo Primark non è presente sul suolo italiano, ma ancora per poco: fashion addicted di tutta Italia preparatevi, le voci di un’apertura della Primark italiana sono già ufficiali!