Categorie
Notizie

iPhone 6s rosa: Apple soddisfa tutte le pink addicted

Il nuovo iPhone 6s è stato ufficialmente presentato, e tra i colori disponili, oltre al classico argento e oro, ci sarà anche il rosa

Come ogni anno, Apple ha presentato i nuovi prodotti durante un evento al Bill Civic Auditorium di San Farancisco, in California. E tra i nuovi Apple Watch, iPad giganti e addirittura una Apple Tv, ecco che spunta il nuovo iPhone 6s, in versione sia normale che plus, disponibile anche in rosa. Ancora non si sa quando sarà disponibile in Italia – negli altri paesi si potrà acquistare dal 25 settembre – ma sicuramente tutte le pink addicted italiane impazziranno.

Ma perché proprio rosa? Perché una scelta così, come dire, kitsch? Una recente ricerca del Pew Research Center ha dichiarato che i social network sono donne. E sì, siamo noi femminucce a fare un uso spropositato del web, dei social e delle app. Che sia questo uno dei motivi che ha portato Apple a decidere di colorare il suo nuovo iPhone 6s di rosa? Un’altra ipotesi potrebbe essere legata alla grande crescita del successo dei prodotti Apple in Asia, soprattutto in Giappone. La cultura decisamente pop, e diciamocelo, un po’ stravagante delle ragazzine asiatiche, come le cosiddette Gals di Shibuya a Tokyo, predilige un unico e solo colore, il rosa appunto. Una notevole strategia di marketing quella di Apple, che come al solito non stupisce.