Categorie
Coppia

Ecco come non rovinare la nostra storia d’amore

Ecco alcuni preziosi consigli per non far naufragare una relazione, soprattutto se è appena cominciata…

Dopo tanto sperare, siamo riuscite a trovare il nostro principe azzurro: è lui, bello come il sole, intelligente, premuroso, e speriamo che duri per sempre. Cosa fare, quindi, per non rovinare la nostra relazione?

Prima di tutto, non bisogna mai sottrarsi al confronto, anche se i litigi tirano fuori la parte peggiore di noi. Non dobbiamo mai temere di confrontarci con il nostro partner. L’errore, come si dice, è una somma di dubbi non risolti. Cerchiamo, quindi, un modo giusto per dialogare e confrontarsi. Inoltre, dobbiamo imparare ad essere umili. Chiedere scusa, si sa, è una delle cose più difficili da fare, tuttavia, per ripristinare l’equilibrio nella nostra relazione, è necessario fare un piccolo passo indietro, mettersi in discussione e pronunciare l’odiata parola. Lui lo apprezzerà moltissimo.

Un’altra cosa assolutamente da non fare è quella di buttarsi giù, l’autostima infatti è una delle caratteristiche che un uomo apprezza maggiormente in una donna. Inoltre, gli uomini detestano le fidanzate piagnucolose, sempre a lamentarsi del loro aspetto, insicure, e che hanno bisogno di continue rassicurazioni. Mostriamoci sempre intraprendenti e sicure di noi stesse, ma senza eccedere, altrimenti potremmo sembrare delle mitomani egocentriche.

Non dobbiamo cercare mai di cambiarlo, anche se ognuna di noi vorrebbe poterlo farlo. Non bisogna mai dimenticare che nessuno è perfetto, e spesso, soprattutto quando l’armonia di coppia non è assoluta, i piccoli difettucci, un tempo tanto amati, diventano dei veri mostri. Tuttavia, mai e poi mai dobbiamo provare a cambiare il nostro partner, se lo abbiamo scelto, in fondo, vorrà dire che ci piace così com’è, no? Impariamo ad amare anche quello che non ci piace.

Infine, ricordiamoci di non annoiarlo. Le donne, si sa, hanno un continuo bisogno di parlare con qualcuno, gli uomini hanno il bisogno esattamente contrario. Non annoiamolo con le nostre chiacchiere, soprattutto se lui manifesta chiaramente il desiderio di un po’ di pace e silenzio, e non chiediamogli di continuo un riscontro sul nostro look, o sulla nostra amica del cuore, o su cosa ne pensa della nostra ultima borsetta. Ricordiamo che la parola è d’argento, ma il silenzio è d’oro.