Categorie
Tempo Libero

Cinque protagoniste di serie tv in cui ci siamo immedesimate almeno una volta

Le protagoniste delle serie tv: con alcune abbiamo gioito e sofferto, altre sono per noi veri e propri modelli di comportamento

Sì sa, noi donne siamo letteralmente serie tv dipendenti. A tutte sarà capitato almeno una volta di rimanere giorni (e notti) incollata davanti al monitor del computer per sapere come andava a finire una determinata serie. Per noi ormai i personaggi dei telefilm sono come degli amici in carne e ossa e con loro gioiamo, ci commuoviamo e soffriamo.

Le donne delle serie tv sono donne come noi: fragili e forti allo stesso tempo, sono proprio la loro complessità e le loro sfumature a renderle vere. Queste donne affrontano situazioni simili a quelle con cui noi ci troviamo ad avere a che fare nel mondo reale e nel loro percorso di vita crescono, cambiano e diventano più forti. Spesso quindi ci viene automatico identificarci con loro e pensare a cosa avrebbero fatto in un determinato momento. E diciamo la verità, almeno una volta nella vita ciascuna di noi si è immedesimata in una di queste super donne.

Carrie Bradshaw

carrie-sex-and-the-city

Protagonista e voce narrante del mitico Sex and the City, Carrie (Sarah Jessica Parker) è una giornalista newyorkese amante della moda che scrive sul New York Star una rubrica sulle relazioni amorose in tutte le loro sfaccettature. Carrie vive per la moda (ama soprattutto le scarpe) e per le sue amiche, ma sogna il grande amore, quello “totale, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro” e forse è proprio per questo che tutte almeno una volta ci siamo sentite un po’ lei.

Meredith Grey

meredith-greys-anatomy

Brillante chirurgo dal carattere cupo e malinconico, Meredith (Ellen Pompeo) è la protagonista del telefilm Grey’s Anatomy. La ragazza inizialmente ha difficoltà a stringere legami sentimentali duraturi, mentre successivamente si lega al dottor Derek Shepherd (Dottor Stranamore) e con lui vive un’intensa e tormentata storia d’amore, storia che ci ha fatto sognare, ma anche piangere e che non abbiamo mai smesso di seguire con impazienza.

Rachel Green

rachel-friends

Rachel (Jennifer Aniston) è un personaggio della sitcom americana Friends, sitcom che ha avuto un tale successo da rendere il personaggio di Rachel una vera e propria icona di stile negli anni Novanta, sia per il suo modo di vestire che per il famoso taglio di capelli alla Rachel, ideato dall’hair stylist Chris McMillan per la seconda stagione di Friends. Inizialmente viziata e capricciosa, Rachel matura molto nel corso della serie, ma conservando sempre quel lato di genuinità in cui tutte possiamo identificarci.

Joey Potter

joey-dawsons-creek

Joey (Katie Holmes) è una dei protagonisti del telefilm Dawson’s Creek: è la classica ragazza della porta accanto, semplice, ma mai banale, ironica, intelligente e originale. Il fatto di essere praticamente inconsapevole della sua bellezza e del suo fascino la rendono ancora più speciale. Nonostante la situazione familiare complicata, Joey riesce sempre a superare le difficoltà grazie alla sua forte personalità e all’aiuto dei suoi inseparabili amici Dawson e Pacey, con cui avrà delle storie importanti.

Blair Waldorf

blair-gossip-girl

Blair (Leighton Meester) è una delle protagoniste della serie tv Gossip Girl: dietro la facciata sicura e snob, Blair nasconde un lato fragile e insicuro, e per questo motivo nonostante il suo personaggio abbia parecchie connotazioni negative non riusciamo ad odiarla. Amiamo Blair, amiamo Chuck e amiamo la loro impossibile storia d’amore: in questa serie i “cattivi” diventano i nostri preferiti. Il suo stile è iperfemminile e ispirato agli anni Sessanta e il suo personaggio è stato annoverato tra i miglior vestiti di sempre.