Categorie
Coppia

Le caratteristiche dell’uomo da sposare

Tutte le caratteristiche che ti fanno capire che è proprio l’uomo da sposare

Che stiate bene insieme è un dato di fatto, ma passeresti con lui tutta la tua vita? Difficile rispondere, perché entrano in gioco le paure e l’incognita del futuro. Ovviamente, solo tu sai se quello che hai al tuo fianco ora è l’uomo che vorresti ti portasse all’altare, ma dai piccoli gesti e dalle premure che ti riserva ogni giorno, puoi farti un’idea di quanto tiene a te e, forse, iniziare a sognare l’abito bianco.

Si prende cura di te

Sembra banale, ma il fatto che il tuo partner sia protettivo e attento nei tuoi confronti dovrebbe essere il primo requisito di un marito ideale. Nessuno dice, sia chiaro, che tu sia un piccolo pulcino bagnato e che senza un appoggio maschile non potresti sopravvivere, ma non nascondiamoci la meravigliosa sensazione di avere qualcuno alle spalle pronto a proteggerci e a fare di tutto perché la nostra vita prosegua senza intoppi e serenamente. L’istinto di protezione si può manifestare in mille modi diversi, a seconda della sua indole: può volersi assicurare che tu arrivi a casa sana e salva dopo che vi siete lasciati a tarda ora oppure ti ricopre di attenzioni quando non ti senti in forma (corre in farmacia o si sorbisce ore di coda dal medico per te); avrai sempre la netta sensazione di essere una sua priorità.

Conosce i tuoi gusti meglio di te

Ti conosce talmente bene che, quando andate ad un ristorante o è il momento di cucinare a casa, non devi nemmeno dire cosa vorresti, perché sa perfettamente cosa ti piace e cosa no, quando hai quella voglia irrefrenabile di dolce e quando invece uccideresti per uno snack salato. Conosce alla perfezione anche i tuoi gusti in tema di abbigliamento e, non solo non sbaglia mai un regalo, ma non si sognerebbe in nessun caso di consigliarti quel capo che proprio non ti appartiene, ma che a lui piace.

È maturo, ma non troppo

Sa ancora divertirsi, ma non è più il tipo che trascorre le nottate tra bottiglie vuote e mozziconi di sigaretta e, anzi, quando gli capita di uscire con gli amici, non ha il minimo problema ad assumere il ruolo di autista sacrificandosi e dicendo di no agli alcolici. Nonostante ciò, puoi scorgere in lui ancora dei tratti infantili, che ti fanno tenerezza e ti assicurano di avere a che fare con un uomo genuino, sincero e che non sarà mai noioso; si tiene ancora in contatto con alcuni amici d’infanzia, ai quali tiene talmente tanto da trovare sempre il modo di sentirli o vederli in barba alle distanze e agli impegni; quando qualcosa lo entusiasma sembra ancora un bambino davanti ai regali di Natale e non manca di coinvolgerti e trasmetterti tutta l’emozione e la vitalità che sembra non riuscire a trattenere. È insieme saggio e divertente: ti regala i consigli migliori che tu abbia mai avuto, ma ti fa anche morire dalle risate.

È bello, ti piace, ma non sa quanto

Non ha la minima consapevolezza del suo essere, per te, bellissimo e non fa nulla per modificare il suo aspetto o forzarlo; è semplicemente così come lo vedi e, viceversa, anche tu sei libera di essere te stessa e mettere al bando trucco pesante ed extension, perché lui non mancherà di trovarti stupenda. È talmente naturale e integro, che dalla sua persona emana un totale rispetto per chiunque, non solo per te ed è un piacere uscire con lui e trovarsi in mezzo ad altra gente: sa come comportarsi in ogni occasione, non è mai arrogante, saccente o superbo; sembra quasi impossibile che non se ne renda conto, ma è così.

Sa come prenderti

La prova del nove l’avrai però se il tuo partner non scappa a gambe levate durante i tuoi sbalzi d’umore e, anzi, sa come gestire te e tutte quelle strambe fisse che hai come tutte noi donne. Probabilmente le trova addirittura tenere o divertenti, ma non ti prende mai in giro, perché capisce perfettamente che per te sono situazioni difficili da affrontare. Il parrucchiere ha fatto un danno? Non ti dirà mai che sei un’isterica se te ne preoccupi, ma passerà con te l’intera giornata cercando un modo per rimediare, anche se dovesse rendersi necessario girare tutta la città alla ricerca di un hair stylist disponibile. Quando sbagli, non ti punta il dito contro, non ti biasima, non prende le tue difese a prescindere, ma è al tuo fianco mentre ti assumi le tue responsabilità e, con il suo appoggio, provi a rimediare.