Categorie
Notizie

“Arriverà l’amore”, Emma Marrone presenta il suo nuovo video

Emma Marrone presenta il video del nuovo singolo “Arriverà l’amore”, ecco qual è il messaggio che la nota cantante vuole “urlare” al mondo

Emma Marrone ha presentato ieri, 23 ottobre, il suo nuovo video del singolo “Arriverà l’amore” attraverso il suo profilo Facebook, spiegando il significato del video. Tema del nuovo singolo, tratto dall’album che dovrebbe uscire entro fine anno, è l’amore, argomento principale della sua musica.

In “Arriverà l’amore”, Emma tratta temi come la discriminazione e la violenza, argomenti che purtroppo siamo costrette ad affrontare ogni giorno sulle pagine di cronaca dei giornali. Il video di “Arriverà l’amore” racconta due storie, quella di un bimbo che assiste alla violenza del padre verso la sua mamma, e un caso di omofobia al cinema. Un messaggio forte quello di Emma, un messaggio che dovrebbe far riflettere tutti noi su quello che ci accade intorno.

Emma ha ammesso più volte che le sue canzoni parlano di storie, racconta esperienze che lei stessa ha vissuto in prima persona. Questa volta però parla di un amore diverso, di un amore anche per se stessi, verso la propria persona. D’altronde proprio lei, nel novembre dello scorso anno, ha ammesso di non essere il simbolo della magrezza, ma di sentirsi bella lo stesso. E si accetta, esortando il resto del mondo a fare lo stesso. Ecco come ha presentato il nuovo video sulla sua pagina ufficiale di Facebook:

L’amore di una bambina per il suo sogno, l’amore che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi, l’amore che non si può dire, l’amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste,l’amore per se stessi che molto spesso viene meno come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero. L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa… L’amore arriva nelle nostre vite… L’amore guarisce… L’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno… Io canto questo amore perché ci credo! Ci metto l’anima e la faccia senza abbassare lo sguardo… Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura. ‪#‎arriveràlamore‬ ‪#‎newsingle‬ ‪#‎23ottobre‬