Categorie
Make up

Halloween make up: quattro idee last minute

Manca davvero poco ad Halloween, e non avete ancora deciso da cosa travestirvi per andare alla festa a cui siete state invitate?

Capita spesso di non avere molto tempo per ricercare un abito adatto a realizzare un travestimento di Halloween impeccabile. Se la sera di Halloween siete invitate ad una festa, a cui è obbligatorio presentarsi in maschera, ma non amate i travestimenti esagerati, oppure non avete tempo di prepararvi perfettamente, ecco quattro idee last minute per un make up di Halloween spaventoso, e realizzabile con tutti quei cosmetici che solitamente una donna ha nella propria pochette.

Vampira

halloween-make-up-vampira

Realizzare un trucco da vampira in poco tempo è davvero molto facile. Prima di tutto fate la base come siete abituate, con fondotinta e correttore, ma non applicate il blush, poiché dovrete essere il più pallide possibile. Per realizzare uno sguardo magnetico e affascinante dovete realizzare uno smokey eyes, in questo caso potete anche non essere precise, l’importante, infatti, è dare profondità allo sguardo attraverso l’uso dei colori scuri: utilizzate il nero e sfumatelo con un color porpora. Infine, applicate sulle labbra un rossetto scuro, meglio se nero, e con una matita rossa (quella che utilizzate per il contorno delle labbra) disegnate del sangue che cola dalla bocca.

Zombie

halloween-make-up-zombie

Per realizzare un trucco zombie non è necessario eseguire per forza delle ferite, ma ci sono dei piccoli trucchi per ottenere un incarnato malaticcio e insano tipico dei non-morti. Tutto quello che vi serve è una palette di ombretti opachi nelle tonalità del verde, del marrone e del viola. Per prima cosa realizzate una base, che dovrà essere il più bianca possibile. Se non avete un fondotinta bianco, potrete spolverare il viso con dell’ombretto bianco. Una volta effettuata la base, la cosa che dovrete fare è sporcare il viso con dell’ombretto marrone, e poi marcare i dettagli del vostro viso con l’ombretto verde e viola: zigomi e soprattutto contorno occhi. Se volete sporcarvi il viso di “sangue” ma non avete a disposizione quello finto, utilizzate del rossetto rosso sfumato, in alcuni punti casuali del viso.

Militare in battaglia

halloween-make-up-militare

Anche travestirsi da militare potrebbe essere un’ottima idea. Il segreto è indossare degli abiti nei colori del verde bottiglia o del marrone, ed effettuare un make up adatto, che, tra l’altro è il più facile da realizzare. Dopo esservi truccate come fate di solito, sporcatevi la faccia con dei colori scuri, come a dar l’idea di esservi rotolate nella terra, e infine, realizzate con dell’ombretto nero le classiche due linee sulle guance a modi “Rambo”.

Clown assassino

halloween-make-up-clown

Il clown assassino è uno dei travestimenti più terribili e spaventosi da fare per Halloween. Effettuate la solita base bianca, che se non avete potete realizzare con un ombretto bianco, marcate gli occhi come se dovreste fare uno smokey eyes, ma molto più sbavato e meno preciso. Applicate, successivamente, del rossetto rosso sulle labbra e con un pezzo di labbra strofinatevi le labbra, magari realizzando una sbavatura del rossetto solo da un lato, per rendere l’espressione ancora più terrificante.