Categorie
Make up

Halloween make up: il teschio messicano, seducente in modo “spaventoso”

Halloween sta arrivando! Ecco come realizzare un make up del teschio messicano, semplice e veloce

Da qualche anno la festa di Halloween, tipicamente anglosassone, è approdata anche in Italia, e tutte quante, già giorni prima del 31 ottobre, siamo alla ricerca del make up perfetto e del costume adatto per partecipare a qualche “terrificante” festa. In questo articolo vedremo come realizzare un make up che rappresenti un perfetto teschio messicano, che è una versione più femminile del classico scheletro, ma comunque spaventoso.

La prima cosa che si dovrà fare è quella di coprire il viso con una base bianca, solitamente reperibile nei negozi di trucchi teatrali oppure nei negozi specializzati nella vendita di costumi e accessori per il Carnevale. Si dovrà coprire il viso interamente con il fondotinta bianco, cercando di creare una base che sia il più omogenea possibile; potreste aiutarvi con un pennello piatto dalle setole sintetiche, le quali sono migliori per lavorare con le sostanze fluide. Per completare la base ricordate di fissare il fondotinta bianco con della cipria altrettanto bianca, o al massimo trasparente.

halloween-teschio-messicano

Una volta completata la base, si dovranno scegliere i colori da utilizzare, il consiglio è quello di utilizzare il nero e il rosso sangue, per ottenere un effetto seducente e spaventoso allo stesso tempo. Procuratevi due matite e due ombretti dei colori che avete scelto. Se avete scelto il nero e il rosso, prendete la matita nera e iniziare a colorare la punta del naso, oppure gli angoli esterni, come quelli di un teschio. Per il make up degli occhi dovete utilizzare la matita nera e disegnare un fiore intorno agli occhi, il quale dovete colorare, lasciando l’esterno nero e l’interno rosso, e decorare aggiungendo glitter e brillantini a vostro piacimento. La bocca, invece, dovrà essere coperta con il fondotinta bianco, e dagli angoli tracciate due linee che vanno verso l’esterno e fermandovi più o meno a metà guancia; infine, tracciate anche delle piccole linee verticali come a simulare la presenza dei denti.

halloween-make-up-teschio-messicano-brillantini

Il make up da teschio messicano può essere decorato a piacere: potete arricchirlo con fiori disegnati sul viso oppure con la classica ragnatela sulla fronte. Potete anche giocare con i colori, e scegliere le tonalità che più vi piacciono. Per quanto riguarda i capelli, l’ideale sarebbe tenerli il più femminile possibili: create delle morbide onde e mantenete la chioma voluminosa. Aggiungete anche qualche fiore, magari delle rose rosse sui lati, per dare un’aria latina al vostro travestimento di Halloween.