Categorie
Moda

Paris Fashion Week: Chanel Airlines, la donna “prende il volo”

Karl Lagerfeld stupisce alla Paris Fashion week: la donna è pronta a viaggiare e a “prendere il volo” con la Chanel Airlines

Stupisce ancora una volta Karl Lagerfeld durante la Paris Fashion Week, che per la collezione prêt-à-porter Primavera/Estate 2016 ha presentato un fashion show a Parigi di tutto rispetto. Protagonista d’onore la giovane modella Cara Delevingne, star della maison francese, che ha annunciato da poco il suo abbandono delle passerelle.

Karl Lagerfeld coglie in pieno l’esigenza della donna moderna, la sua necessità di muoversi e spostarsi, e come realizzare questo concetto se non con la messa in scena di una sfilata ambientata in aeroporto? La Chanel Airlines “prende il volo”, così come le modelle che, munite di trolley da viaggio, cavalcano decise la passerella nei tailleur tipici della maison francese, rivisitati in chiave moderna nei tessuti e nelle trame. Una donna, quella di Chanel, che sceglie sì l’eleganza, ma senza abbandonare la praticità, una donna pronta a spostarsi continuamente e dividersi tra lavoro, casa e famiglia. La donna Chanel ha bisogno di abiti pratici e comodi, e Lagerfeld realizza questa necessità proponendo gonne longuette svasate e arricchite da un romantico plissé, blouse fresche e leggere, e sandali bassi metallizzati. Ovviamente, sono presentissimi gli immancabili occhiali da sole maxi, che sono un vero e proprio marchio di fabbrica per la maison francese.

pfw-chanel

Non mancano i capi eleganti, che per una donna che veste Chanel sono d’obbligo. Infatti, la maison francese in occasione della Fashion Week parigina, propone anche i classici dress coat caratterizzati non solo da eleganza, ma anche da un’indiscussa femminilità, realizzati in bianco perla e in rosa cipria, accostati a ankle boots trasparenti e in plastica, arricchiti da bordature di pelle argentate, e cappelli rigidi caratterizzati da un meraviglioso ton sur ton.