Categorie
Make up

Tutti i segreti per fare durare il make up più a lungo

Spesso, durante la giornata, il trucco tende a “sbiadire”. Ecco, dunque, tutto quello che dovete sapere per far durare il make up più a lungo

Quante volte ci siamo chieste perchè, già a metà giornata, il nostro make up risulti sbiadito, se non proprio scomparso. Ebbene, esistono dei piccoli trucchi per far durare il nostro make up quotidiano, alcuni piccoli stratagemmi che faranno durare il nostro trucco tutto il giorno.

Innanzitutto, la prima cosa da valutare è la tipologia di prodotti che utilizziamo per il nostro make up quotidiano. Sostanzialmente le cose da valutare sono due, ossia se i prodotti che usiamo sono ideali alla nostra pelle e se questi sono waterproof, cioè se sono resistenti all’acqua. Infatti, per ottenere una maggior durata del nostro make up, utilizzare prodotti ideali per la nostra pelle è una delle cose fondamentali, specialmente la scelta del fondotinta, che ricordiamo, non deve essere troppo fluido per chi ha la pelle grassa, e nemmeno in polvere per chi ha la pelle molto secca. In secondo luogo, è fondamentale utilizzare dei cosmetici che siano waterproof, come mascara, ombretti e matite, in modo tale che non “sbiadiscano” durante la giornata.

Una delle cose più importanti, se vogliamo far durare il nostro make up più a lungo, è quella di utilizzare la cipria, meglio se trasparente in modo tale da poterla usare come fissante a trucco completo. Questo vuol dire che non solo l’applicheremo dopo il fondotinta, ma anche dopo aver messo il blush e l’ombretto. Inoltre, è bene prefire blush in polvere a quelli in crema, poiché la nostra pelle, specialmente se grassa o mista, tenderà ad assorbire la crema. Per gli ombretti cercate di utilizzare delle polveri coprenti, oppure delle creme waterprof, e, a trucco occhi completato, fate una passata con la cipria trasparente, in modo tale da fissare il make up degli occhi ed evitare il formarsi di quelle odiose linee bianche, dovute alle piccole pieghette che sono presenti sulla nostra palpebra mobile.

Per quando riguarda il rossetto, oltre a preferire quelli mat, ossia gli opachi, si può optare per le tinte per labbra a lunga durata, ossia dei rossetti che solitamente hanno il packaging classico del lucidalabbra, ma che in realtà sono rossetti. Quasi tutti i brand di cosmetici, da quelli più professionali, come Mac o Make Up Forever, a quelli più low cost, come Kiko e Wycon, hanno una notevole scelta di questo prodotto, anche per quanto riguarda le nuances.