Categorie
Moda

Travestimento in coppia per un Halloween da brividi

Halloween è una festa terrificante e divertente allo stesso tempo. Ecco qualche idea di travestimento in coppia

A molti non interessano le feste in maschera, mentre qualcuno ne va davvero pazzo. Se ti trovi nel gruppo di quelli che adorano le feste in maschera, sicuramente stai aspettando con ansia Halloween. Spesso alle feste di Halloween si va in coppia, allora perché non trovare il giusto travestimento per te e il tuo Lui? Ecco le nostre proposte per un travestimento in coppia assolutamente “terrificante”, e anche divertente.

I coniugi Addams

Travestirsi da Morticia e Gomez è il classico dei classici, ma è sempre d’effetto. Il travestimento è piuttosto semplice e non necessita una spesa consistente. Per Morticia l’ideale è indossare un abito lungo fino ai piedi aderentissimo e dei guanti neri e lunghi fino ai gomiti. Fondamentali sono i capelli, che devono essere rigorosamente lisci, lunghi e nero corvino, (potete acquistare una parrucca, che solitamente costa sui 15/20 Euro). Il make up è semplicissimo, basterà fare una base bianca con un cerone e marcare gli occhi con una matita nera. Per il tuo Lui invece, che dovrà interpretare il bizzarro Gomez, il travestimento è ancora più semplice: basterà un completo maschile, giacca, panciotto e pantaloni, ed il gioco è fatto. Importantissimi sono i baffi, segno di riconoscimento del personaggio. Il make up, come per Morticia, prevede una base bianca e gli occhi marcati con la matita nera.

morticia-gomez-addams

Gli sposi cadavere

Anche questo è uno dei più classici travestimenti di coppia. Per realizzare una perfetta coppia di sposi cadavere è necessario trovare un abito bianco, simile a quello delle spose, e del tulle che potrete cucire ad un cerchietto bianco e creare così il tipico velo delle spose. Ideale sarebbe anche creare un piccolo mazzo di fiori che faccia da bouquet. Il tuo lui dovrà solamente trovare un vecchio completo maschile da indossare, e magari anche un cappello a cilindro. Il consiglio è quello di trovare abiti vecchi poiché il passo fondamentale è quello di sgualcire, strappare e colorare di rosso i vestiti di entrambi. Il make up, qui, è un po’ più impegnativo, in quanto dovrete sicuramente realizzare una base bianca, ma anche darvi un aria malaticcia: potete usare degli ombretti verdi e viola per creare delle profonde occhiaie e del sangue finto per crearvi delle ferite. Chi è più esperto può creare un perfetto make up da zombie, per realizzare un travestimento da morti viventi decisamente spaventoso.

sposi-cadavere

Bonnie e Clyde

La coppia di ladri più famosi del mondo, che sono entrati nella cultura musicale, a cui hanno dedicato film, musical, canzoni e molto altro, sono l’ideale per la festa di Halloween. Gangster anni Quaranta: un travestimento semplice e veloce. Per interpretare Bonnie l’ideale è una gonna a tubino longuette, lunga fino al polpaccio, una camicetta e un foulard al collo, per Clyde invece pantaloni classici, camicia, giacca e l’immancabile cappello. Ovviamente, procuratevi delle pistole giocattolo per far capire bene i personaggi. Se volete rendere più spaventoso questo travestimento, potreste inscenare una versione dei due ladri tornati dal mondo dei morti: sangue finto e make up da zombie saranno perfetti.

bonnie-e-clyde

Buffy L’ammazzavampiri

Tutte conosciamo la bella eroina bionda che, paletto in mano, metteva al loro posto con battute ironiche e arti marziali i vampiri di Sunnydale, e soprattutto, tutte quante abbiamo sognato guardando l’amore impossibile con il vampiro bello e dannato Spike. Il travestimento da Buffy l’ammazzavampiri è piuttosto semplice: indossate dei leggings in ecopelle bordeaux, una t-shirt nera, degli anfibi, una collana con una croce ed ovviamente, l’immancabile paletto. Per inscenare il bello e dannato vampiro, invece, dovrete procurare al vostro compagno una giacca di pelle nera e lunga fino ai piedi, degli anfibi, jeans e t-shirt nera. Per i capelli, ricordiamo che Spike li aveva ossigenati, potreste acquistare una parrucca in qualche negozio specializzato. Per il make up da vampiro, a meno che non siate davvero brave ad emulare il “trucco”dei vampiri presenti nel telefilm, potreste acquistare dei canini da vampiro reperibili nei negozi di carnevale e del sangue finto.

buffy-e-spike

Chucky e Tiffany

Ve lo ricordate il film horror “La bambola assassina”? Chucky e Tiffany, le due bambole pazze e sadiche, sono ideali per un travestimento di coppia. Tiffany indossava un abito bianco con la gonna dal taglio a palloncino, un chiodo di pelle e anfibi. Il make up è molto semplice: dovrete semplicemente marcare gli occhi con una matita nera e le labbra con un rossetto molto, molto scuro, meglio se nero. Chucky, invece, indossava una salopette di jeans, una t-shirt a righe ed aveva qualche cicatrice in faccia, semplicissime da realizzare: utilizzate una matita contorno labbra rossa per disegnare le cicatrici e con un ombretto nero o marrone date profondità sui bordi della stessa. ovviamente, immancabile, sarà il coltello di plastica da tenere in mano per spaventare tutti gli amici.

chucky-e-tiffany