Categorie
Tv

X-Factor 2015, alla conferenza stampa spuntano anche i nomi dei primi ospiti

Si è tenuta poco fa la conferenza stampa dei live della nuova edizione di X-Factor e tra le altre indiscrezioni spuntano anche i nomi dei primi ospiti

Si è appena conclusa la conferenza stampa dei Live di X-Factor 9, a cui hanno preso parte tutti gli autori, i giudici ed i finalisti della nuova edizione del popolarissimo programma di Sky. Dopo le foto di rito ed una breve presentazione da parte della dirigenza dell’emittente satellitare, i quattro giudici, Fedez, Mika, Elio e Skin, hanno risposto alle domande riguardanti i propri team, che quest’anno più che mai si presentano vari e incerti, in quanto, come affermato un po’ da tutti i presenti, se l’anno scorso il vincitore Lorenzo Fragola era ufficiosamente dichiarato fin dalle prime puntate, quest’anno fare pronostici è sicuramente più complicato. Ed anche l’esperimento, per ora ben riuscito, dell’inserimento della categoria band, che si ricorda è affidata a Fedez, rappresenta il fiore all’occhiello di questa edizione, in quanto risulta la novità in cui l’edizione italiana si è mossa prima di tutte le altre.

Tuttavia da parte dei produttori tutti si respira un’aria di incertezza riguardo le prossime edizioni, in quanto, stando a quanto dichiarato durante la conferenza, la crescita del programma è arrivata probabilmente all’apogeo, prima con l’inserimento di giudici internazioniali tra lo scetticismo della critica, e poi con l’inserimento delle band, che difficilmente si riesce già ad immaginare quale possa essere la crescita ulteriore con la quale alla prossima edizione si potrà confrontare il programma, ma siamo sicuri che l’ottima produzione riuscirà nell’intento.

x-factor-2015-conferenza-live-giudici

È intervenuto poi Luca Tommassini, direttore artistico e coreografo, il quale ha prima dichiarato che X-Factor è seguito da molti artisti italiani, e ha poi raccontato l’aneddoto di un recente incontro con Carmen Consoli, la quale gli ha confessato di guardare il programma non solo perché grande appassionata ma anche perché ne prende spesso spunto. Tommassini ha poi anticipato che quest’anno, più che mai, sul palco sarà valorizzato il made in Italy, mentre gli ospiti internazionali rappresenteranno il resto del mondo. E sono stati infatti annunciati gli ospiti della prima puntata dei Live, che saranno i Duran Duran, Justin Bieber, 5 Seconds of Summer, Jess Glynn, Giorgio Moroder oltre a Franco Battiato, e Marco Mengoni, che con Lorenzo Fragola faranno gli onori di casa.

Come palcoscenico della finale, infine, è confermato il Forum di Assago, mentre anche quest’anno è rinnovato l’appuntamento con Xtra Factor, e Mara Maionchi, che sarà affiancata da Alessio Viola, Tess Masazza, la nota blogger francese, e gli Iron Mais, il “particolare” gruppo poco fortunato agli Home Visit. Non era presente alla conferenza, invece, Aurora Ramazzotti, che quest’anno sostituirà Alessandro Cattelan nella presentazione del Daily, non senza qualche critica di cui è stata protagonista nella tarda estate.