Categorie
Coppia

Scopri il carattere del ragazzo che ti piace da quello che indossa

L’abito non fa il monaco. Sì, ma non sempre: spesso osservare come un uomo è vestito può raccontarci molto del suo carattere

C’è un detto che dice: dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei. Possibile? Ebbene sì, si può determinare il carattere di un ragazzo dall’abbigliamento che indossa.

Se non abbiamo modo di avvicinarlo, di parlarci, insomma, di conoscerlo di persona e abbiamo la sola opportunità di osservarlo a distanza, certamente può esserci molto utile imparare a riconoscere la sua personalità dal suo look, così da non arrivare del tutto impreparate al primo appuntamento. Si potrebbe obiettare che se ne trae un giudizio superficiale e che non si può valutare una persona dal suo aspetto estetico, tuttavia alcuni segnali riescono a fornirci informazioni importanti. Siete scettiche? Provare per credere.

Se indossa giacca e cravatta e non è più nell’orario di lavoro, probabilmente è uno di coloro che si porta il lavoro anche a casa: è serio, preciso, molto pragmatico, e quello che è peggio -per noi- è che non riesce ad abbandonarsi al divertimento, al relax, insomma, a lasciarsi la giornata alle spalle. Così come difficilmente riesce ad abbandonarsi alle emozioni, all’amore, alla passione. Insomma, è un tipo ingessato, che poco riesce ad esternare. In compenso è molto affidabile, difficilmente verrà meno ad un impegno o a una promessa fatta.

Se è griffato dalla testa ai piedi, invece, sicuramente attirerà la nostra attenzione, ma a breve si rivelerà un uomo molto insicuro. Scegliere di indossare solo ed esclusivamente griffe e capi firmati è indicativo di una personalità che non è in grado di osare, di compiere scelte individuali (che poi possono rivelarsi anche sbagliate). Insomma, se è non è in grado di difendere la scelta di un anonimo jeans, figuriamoci che polso che dimostrerebbe in amore… meglio starne alla larga!

Indossa sempre t-shirt stampate e jeans larghi, e ha più di 30 anni? Ci siamo imbattute nel più classico dei Peter Pan: allegro, divertente, pieno di energie, ma del tutto inaffidabile, specialmente se siamo alla ricerca di una storia solida, che guardi al futuro con un minimo di concretezza.

Ha un look originale? Fai fatica a capire come abbia potuto immaginare certi abbinamenti che tuttavia risultano riuscitissimi? Ci troviamo di fronte ad una ragazzo dalla personalità molto forte, precisa, definita, un uomo che in amore ci riserverà certamente delle sorprese e saprà sorprenderci ogni giorno, trattandoci con rispetto e cura.